Nicolas J. Roncea: Eight (part one)

Ecco la part one della preannunciata trilogia di Eight, in cui Nicolas J. Roncea sceglie la dimensione acustica e intimista per affrontare i temi esistenziali che da sempre caratterizzano la sua musica

Nicolas J. Roncea

Eight (part one)

(Pol Bergese)

indie, folk, pop, rock

_______________

[youtube id=”DrjvDaNt8Zc” width=”620″ height=”360″]

Nicolas J. Roncea - Eight (part one)Pronti per voi i primi otto brani dell’ambizioso quanto impegnativo progetto di Nicolas J. Roncea, che sul proprio canale YouTube si appresta a presentare una versione in anteprima di ogni brano di Eight, progetto suddiviso in tre parti disponibili in versione digitale per arrivare ad un cofanetto in versione fisica e ad un vinile con i migliori dieci brani scelti dagli ascoltatori.

In ogni album, inoltre, Roncea farà un tributo ad un grande artista internazionale, che in questo Eight: part one sarà per Damien Rice.

In questa part one ci troveremo alle prese con un Roncea maturo che si assume la responsabilità di cantare la solitudine, la nostalgia, la sfiducia negli altri ed infine l’amore, temi tanto attuali quanto sentiti sia dall’autore che dai suoi fan e dall’umanità in genere.

Ogni tema è cantato accompagnato dal suono della sua chitarra che attraverso una composizione melodica dalla struttura ricercata e attenta riesce a creare una dimensione acustica intimista che trasmettere una grande carica emotiva, Forever With The Ghost o Mary J ne sono la chiara testimonianza.

Un album a tratti sofferto e a tratti lieve ma indubbiamente vissuto. 28 minuti di sentimenti, 28 minuti in cui un’anima attraverso la melodia racconta se stessa, 28 minuti di Nicolas J. Roncea.

Gli ultimi articoli di Giovanni Tedesco

Condivi sui social network:
Giovanni Tedesco
Giovanni Tedesco
Articoli: 6