42DE: EP

Registrato nel primo trimestre 2015 e uscito la scorsa estate, EP è il primo lavoro dei palermitani 42DE. Rock strumentale (una volta detto post-rock) per sognare e da scaricare gratis

Registrato nel primo trimestre 2015 e uscito la scorsa estate, EP è il primo lavoro dei palermitani 42DE. Rock strumentale (una volta detto post-rock) per sognare e da scaricare gratis.

Per gli 42DE la pretesa è quella di contribuire alla ricerca sonora attraverso il compromesso raggiunto tra quattro musicisti. La condizione di base è che le influenze personali del singolo vengano accettate, sintetizzate ed amalgamate con le altre con severo controllo.

Il risultato è tanto riconducibile a una serie di generi ben noti, quanto inedito per certi aspetti/sfumature.

La band stessa definisce EP così: è la trasposizione musicale di un viaggio onirico svolto dagli stessi musicisti, protagonisti della storia tanto quanto gli ascoltatori. Condizioni dell’essere quali lo sdegno, il sadismo, il compiacimento, il rimpianto, la rassegnazione ed infine l’ascesi sono rappresentate dalle rispettive risposte sonore dei cinque brani dell’EP.

EP è disponibile in compact cassette e in free download.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
Default image
pressvoice
Articles: 1175