Un Giorno di Ordinaria Follia: The Fonz

Rocknado è il titolo del nuovo disco di Un Giorno di Ordinaria Follia in uscita il prossimo 20 gennaio rigorosamente autoprodotto. The Fonz è il singolo che anticipa l'album, da guardare e ascoltare ad alto volume

Rock’n’roll e citazionismi. Chitarre e mazze da baseball. Follie quotidiane e leggende metropolitane. E’ arrivata la working class del rock. E’ totalmente fuori di testa. E ci vuole liberare dalle vessazioni del nostro capo ufficio.

Rocknado è il titolo del nuovo disco di Un Giorno di Ordinaria Follia in uscita il prossimo 20 gennaio rigorosamente autoprodotto.

Da parte di una band che cita nell’abbigliamento e nei modi di fare proprio quel film di Joel Schumacher del 1993. GLI UGdOF fanno rock citazionista. Camicia bianca con bic nel taschino, cravatta Regimental, pantalone nero e All-Star ai piedi. Mazze da baseball, tirapugni e chitarre. Sul palco i cinque cugini Fumara si presentano così; su disco trasformano il loro frullato elettrico di rock’n’roll, rabbia, ribellione, follia e riferimenti matti come loro.

 The Fonz è il singolo che anticipa l’album, da guardare e ascoltare ad alto volume.

[youtube id=”zyXbB7TDAww” width=”620″ height=”360″]

The Fonz è una sorta di manifesto messo su celluloide dell’immaginario della band. Volutamente trash, volutamente schietto, il video alterna un’improbabile storia di finzione e uno spaccato di quotidianità. Sala prove, musica a tutto volume, birre, e ogni tanto una pausa dalla deflagrazione sonica prodotta, quando i cugini Fumara si svaccano nella loro area chillout e si gustano una storia tipicamente anni ’70 dove le situazioni impossibili abbondano, ma anche i finti eroi, la brillantina Linetti e I giubbetti in pelle.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177