Si chiama Berzerk il nuovo singolo di Eminem, che anticipa l’imminente nuovo album, The Marshal Mathers LP 2, in arrivo sugli scaffali il 5 novembre. E’ già disponibile come DigitalDownload e già in heavy rotation radiofonica.
La produzione esecutiva di The Marshal Mathers LP 2 è affidata a Dr. Dre e Rick Rubin.
Berzerk è un brano potente e diretto, una canzone midtempo in pieno stile Eminem prodotta da Rick Rubin. All’interno del testo il rapper parla del vero hip hop e della volontà di ritornare alle sue origini facendo intendere come ci sia un ponte ideale tra The Marshall Mathers LP 2 e il disco del 2000 che ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo.
Da questa anteprima pare proprio che Eminem sia in forma, pronto a ricominciare a sparare le sue rime e a dimostrare come, oltre lui, pochi protagonisti del mondo dell’hip hop abbiano cambiato così a fondo le regole del gioco. Le taglienti metafore e la sagace satira hanno infatti procurato all’MC numerosi fan, ben oltre i limiti della scena hip-hop, facendo diventare Marshall Mathers uno dei musicisti più venduti di tutti i tempi.
http://www.youtube.com/watch?v=-p9NgFs_ZL0
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021