Tin Man: Lions and Tigers and Blear oh my

Scorre tutto su di una piattaforma, di suoni divergenti, le sonorità che trascrivono il tempo, lo spazio sono lontane. Lions and Tigers and Blear oh my dei Tin Man, piace perché ha gusto.

Tin Man

Lions and Tiger and Blear oh my

(Cd, Nr One, 2009)

indie-rock

________________

tinman003Una strepitosa variazione di accordi e di strumentistica. La melodia parla, racconta, incita, descrive un movimento, un attimo, un fraseggio, la bellezza, la spettacolarità, tutto è una narrazione acuta dell’avvenire. I tempi di chiusura, di apertura e di intermezzo, sono pieni, non vi appare nessuna trascuratezza nella lettura dei brani.

L’album dei Tin Man è il Cd dei grandi cambiamenti, ci sono variazioni di acustica da un pezzo all’altro, la timbrica non è mai uguale, pare sempre di ascoltare la diversità che non stanca, ma che  apre la mente.

Lions and Tiger and Blear oh my, colpisce, messaggia con l’interlocutore e a sua volta l’ascoltatore subisce i fraseggi e se ne appropria.

Parallel lives è un brano introduttivo, ha una ritmica che traccia il percorso dell’album.Sorry è la pagina centrale del libro, quella in cui vi è un’alta elaborazione di suoni, è accattivante. First stone è la nostalgia, è il centro incerto è la filosofia della materia. Elephant è la fine di un racconto compiuto in ogni sua parte.

Lions and Tiger and Blear oh my è un album positivo e produttivo, è elaborato e si fonde di suoni, è il Cd dello svecchiamento e del percorso variabile.

Gli ultimi articoli di Saveriana Fredella

Condivi sui social network:
Saveriana Fredella
Saveriana Fredella
Articoli: 16