Therapy?: la recensione di Greatest Hits 2020 versions

Condivi sui social network:

Therapy?

Greatest Hits 2020 versions

(Marshall Records)

rock

_________________

https://youtu.be/5Bcpj-q0Snc

 

Therapy- la recensione di Greatest Hits 2020 versionsChiudersi in degli studi prestigiosi come gli Abbey Roads e decidere di risuonare e registrare in presa diretta dei grandi classici del proprio repertorio per fare il classico greatest hits che, prima o poi, tocca dare alla luce ad ogni artista che si rispetti. In questo modo originale i Therapy? regalano il loro the best ai propri fans sparsi per il mondo, interpretando nuovamente quelle canzoni che hanno reso famosi in tutto il pianeta Andy Cairns e compagni.

Come era logico aspettarsi, sono stati presi in considerazione i dischi che hanno dato fama ai nord irlandesi, soprattutto l’incredibile Troublegum ed Infernal Love.

Oggi come allora (periodo Troublegum) a produrre questo lavoro c’è Chris Sheldon che è riuscito a catturare alla perfezione la furia della band. I grandi classici come Nowhere, Stories, Turn (tanto per citarne qualcuno) sono suonati in maniera perfetta e violenta dal trio che potrebbe davvero dare lezioni a tante giovani band che sono in giro per il mondo.

Pur essendo ormai confinati in una dimensione di culto e di nicchia, i Therapy? non hanno mai perso dignità e soprattutto rettitudine artistica che ha consentito loro di scrivere ancora buona musica e dischi di tutto rispetto, come quelli incisi nel nuovo secolo e che avrebbero meritato almeno una chance con una canzone a testa.

Del resto, se una pecca ha questo greatest hits, è quello di durare troppo poco e di prendere in considerazione un periodo temporale ben preciso. È innegabile che negli anni novanta il gruppo ha conosciuto il suo successo planetario, ma è altrettanto vero che non si può cancellare con un colpo di spugna tutto quello che è stato inciso da dopo il non eccelso Semi – Detached.

Ad ogni modo, per come è stato concepito il disco (l’edizione speciale contiene un bonus con estratti live presi nel corso della loro lunghissima carriera), si può dire che i Therapy? hanno regalato l’ennesima chicca ai propri seguaci.

Il sito dedicato al Greatest Hits 2020 versions: https://therapygreatesthits.com/

Gli ultimi articoli di Francesco Brunale

Condivi sui social network:
,

About Francesco Brunale

View all posts by Francesco Brunale →