The Vuvuzela Dance

La vuvuzela è il tormentone dell'estate. Dal profondo del Sud Africa alle orecchie di tutto il mondo, è ora la protagonista di un nuovo brano - tutto da balare - dei Tambacounda. Fiato alle trombe!

vuvuzela danceNon c’è dubbio, la vuvuzela è il tormentone dell’estate. Arrivata agli onori delle cronache dai mondiali di calcio, dal profondo del Sud Africa alle orecchie di tutto il mondo, è ora la protagonista di un nuovo brano tutto da balare.

Il gruppo musicale dei TAMBACOUNDA, di origine Senegalese, insieme alla partecipazione straordinaria di CARMEN SERRA è il protagonista del brano musicale THE VUVUZELA DANCE.

La canzone è ispirata alla Vuvuzela (trombetta ad aria, solitamente di plastica, della lunghezza approssimativa di un metro, usata negli stadi africani per incitare i giocatori) che è stata la vera protagonista di questi mondiali di calcio del Sudafrica con un suono che, se stordiva i giocatori in campo e infastidiva noi che seguivamo dalla tv, rimarrà comunque un ricordo di quei momenti e delle emozioni vissute.

Il brano si candida come tormentone estivo in questa estate 2010.

Composto da un motivo piacevole e un ritmo sicuramente ballabile vuole far dimenticare le amarezze e ricordare solo lo spirito gioviale della popolazione africana piena di colori e danze.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177