Teho Teardo e Blixa Bargeld nel verde di Villa Ada (Roma)

Dopo il sold out del precedente concerto presso la Chiesa Evangelica di Roma, torna nuovamente nella capitale il tour europeo di Teho Teardo e Blixa Bargeld

Dopo il sold out del precedente concerto presso la Chiesa Evangelica di Roma, torna nuovamente nella capitale il tour europeo di Teho Teardo e Blixa Bargeld.

Reduci dal Primavera Festival di Barcellona, i due artisti suoneranno venerdì 11 luglio sul palco di Villa Ada/Roma incontra il mondo per presentare i brani dell’album Still Smiling e del loro nuovo EP dal titolo Spring! uscito lo scorso 19 aprile in occasione del Record Store Day 2014. Sul palco assieme a Teardo e Bargeld anche la violoncellista Martina Bertoni e un quartetto d’archi.

Edito in digital download e vinile, l’EP contiene, oltre a due brani originali, anche due cover: The Empty Boat di Caetano Veloso e Soli si muore, versione italiana di Crimson and Clover di Tommy James & The Shondells.

Continua l’opera instancabile di Teardo che ha recentemente curato anche la registrazione con i Placebo, presso il suo studio romano, del brano Loud Like Love (piano version) contenuto nell’EP dall’omonimo titolo. Inoltre, Teho ha composto anche le musiche del nuovo spettacolo di Enda Walsh, intitolato Ballyturk, che debutterà il 10 luglio al Festival di Galway e poi l’11 settembre al National Theatre di Londra. Nel cast anche Cillian Murphy e Stephen Rea.

Inoltre, Teardo ha composto la colonna sonora di You Carry Me, un film croato che uscirà dopo l’estate e, contemporaneamente al tour con Bargeld, presegue la sua attività live con il progetto Music For Wilder Mann.

“Teho Teardo è grande, Blixa Bargeld è il suo profeta”. Insieme dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni.

Teho Teardo & Blixa Bargeld

venerdì 11 luglio, ore 22.00

Roma, Villa Ada

Ingresso 12 + dp in prevendita, 15 alla porta

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177