Steela: Il Brutto e il Cattivo

Il brutto e il cattivo è il primo singolo estratto dal nuovo EP dei salentini Steela, che virano verso un suono metropolitano e sintonizzato sulle nuove tendenze dubstep

steela-il-brutto-e-il-cattivoIl brutto e il cattivo è il primo singolo estratto dal nuovo EP autoprodotto degli Steela, distribuito da GoodFellas e promosso grazie al sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.

Il videoclip del brano, appena pubblicato sul canale ufficiale Youtube della band, è firmato da Tiziano Russo, che ha già diretto videoclip di Negramaro, LeMani, Daniele Magro, Antonio Diodato, Le Carte, Michelangelo Buonarroti, LaVis, Pensierinvolgare, The Metropolitans e molti altri, racconta una realtà particolare ed attuale in cui molti si rispecchiano, dove si è costretti a vivere in una sorta di falso perbenismo, nascondendo la propria natura ed alimentando così il desiderio di rivolta e la voglia di uscire fuori da ogni schema.

A distanza di più di un anno dall’uscita di Un passo un dubbio la band salentina torna dunque sulla scena con questo terzo lavoro in studio, un EP di 6 brani inediti nei quali sembra non ci sia più spazio per i buoni.

Il Brutto e il cattivo suona come una citazione della famosa pellicola di Sergio Leone, ma nasconde un mondo totalmente diverso. Il paesaggio sonoro della band salentina si evolve ulteriormente in questo lavoro e anche la visione di quello che li circonda.

Messe un po’ da parte le atmosfere solari degli esordi, pur non tradendole mai completamente, gli Steela si presentano con un suono più metropolitano, sintonizzato con le nuove tendenze dubstep, saturo, diviso tra dinamiche analogiche e sperimentazioni digitali. Un disco più nervoso, indignato, violento, cinico ma intriso di speranza. Punto di arrivo, condensato di viaggi ed esperienze ma allo stesso tempo nuovo punto di partenza verso nuovi territori musicali.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177