Skelter: Siamo

Siamo è il nuovo singolo dei Skelters, la band pop/rock calabrese che torna sulle scene musicali più carica che mai con un nuovo sound e un tour in partenza a fine mese.

Cover SIAMO_b

Siamo è il nuovo singolo dei Skeltersla band pop/rock calabrese che torna sulle scene musicali più carica che mai con un nuovo sound e un tour in partenza a fine mese.

[youtube id=”9avp9LRI1ho” width=”620″ height=”360″]

Il videoclip di Siamo è stato ideato e realizzato da Paolo Ranzani (fotografo di fama internazionale e regista, tra gli altri, del videoclip del brano “Alfonso” di Levante) e Riccardo Antonino, con la collaborazione di Georgette Pavanati e Andrea Rizzitelli. Grazie ad un’iniziativa lanciata dalla band su facebook, protagonisti, assieme ai 4 ragazzi calabresi, sono i loro fan: “Siamo” infatti raccoglie una serie di autoritratti di amici e supporter che in pochi secondi di “video- selfie” raccontano chi sono tra tuffi in piscina, paesaggi mozzafiato e tanti sorrisi per un videoclip fresco e divertente.

Siamo, prodotto e arrangiato da Luca Mattioni (già produttore di Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi, Mondo Marcio, Le Strisce tra gli altri) e registrato allo Stripe Studio di Milano, racconta, con la semplicità del pop e un ritornello “tormentone”, la dualità e allo stesso tempo la contraddizione insite nella natura umana.

Nella canzone – racconta il cantante Giuseppe Russo – diciamo “Siamo buoni e cattivi… Siamo il bianco ed il nero… Siamo esseri divini ed, a volte, equivalentemente dei meschini”.La cosa bella è, però, che comunque siamo tutto ciò che vogliamo ed il nostro mondo è solamente e pienamente una creazione del nostro pensiero”.

A breve il “Siamo Tour” prenderà il via e toccherà le più importanti città italiane. Ecco le primissime date:
20 novembre @ B side (Cosenza)
22 novembre @ Morrison (Catanzaro)
12 dicembre – Die Hard (Ferrara)
13 dicembre – Circolo dei Malfattori (Rimini)

Gli Skelters, originari di Catanzaro e ormai milanesi di adozione, nascono nel 2007 e sin dalle prime apparizioni sul palco si fanno notare per la propria musica e grinta. Vengono infatti immediatamente ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions che li porterà ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra. Nel 2010 pubblicano l’album dal titolo “Lux Mundi”, interamente in inglese prodotto da Wynona Records/This is Core e distribuito da Andromeda Dischi . Nel 2012 esce l’Ep “2012” dove per la prima volta si alternano brani in inglese e italiano nati dopo l’anno di lavoro del cantante Giuseppe Russo al Cet di Mogol. Numerosi sono stati i live dal 2007 ad oggi: dallo Spring UK Tour, mini tour nelle più importanti città inglesi, all’apertura del concerto dei Subsonica nel 2011 passando per le date in tutta Italia per un totale di più di 100 concerti all’attivo.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177