Sherwood Festival, quest’anno gli headliners sono i Prodigy

Sarà il più esplosivo live act in circolazione la punta di diamante dello Sherwood Festival di Padova. Ma in oltre un mese di programmazione sono tantissimi gli appuntamenti da mettere in agenda

prodigy-flintyNon c’è estate senza Sherwood Festival. Dal 19 giugno al 18 luglio, il parcheggio dello stadio Euganeo di Padova diventa il baricentro veneto per la musica dal vivo, il teatro, la letteratura, il fumetto e la sperimentazione culturale, all’insegna dei contenuti che – in oltre trent’anni -hanno fatto di Radio Sherwood l’emittente alternativa di riferimento per il territorio.

“Indipendente” perché senza sponsor e finanziamenti, basandosi sul lavoro volontario di duecento persone, offre ogni sera un ventaglio di possibilità differenti ma dall’analogo spessore qualitativo. “Indipendente” perché privilegia le istanze migliori tra le produzioni indipendenti. “Indipendente” perché autogestito, vivo, pulsante e in divenire, in un’epoca che spinge all’omologazione e al silenzio.

Come sempre, il Festival contribuisce a finanziare il progetto comunicativo di Radio Sherwood, a raccontare le lotte e i desideri raccolti da migliaia di voci, accompagnando la storia dei movimenti globali e locali con una (contro)verità alternativa alla comunicazione mediatica ufficiale.
Anche quest’anno è il cartellone dei concerti nel palco principale che solletica la curiosità e l’attenzione del folto pubblico sempre presente e partecipe: anche quest’anno molte esibizioni live saranno a “1 euro può bastare”, fissando un biglietto solo per i più onerosi.
Sono attesi sul palco centrale i grossi calibri della scena nazionale e internazionale: Negrita, Alborosie, Tonino Carotone, Afterhours, Marta sui Tubi, Giuliano Palma & The Bluebeaters e niente di meno che: THE PRODIGY! (15 luglio), che tornano per una data esclusiva nel nord Italia (l’altra data prevista è il 16 luglio a Napoli).

Con loro, stelle di più recente ascesa quali Le Luci della Centrale Elettrica, Motel Connection e tantissimi altri, nella tradizione che vede lo Sherwood Festival portare fortuna a chi vi transita. E ancora, Ascanio Celestini in concerto con ‘Parole Sante’, Bandabardò, Altavoz De Dia – indiscutibilmente il più interessante ed innovativo evento di musica e cultura elettronica dello stivale.

Dulcis in fundo, gli immancabili stand gastronomici, l’enoteca, le proiezioni notturne, la più fornita libreria del West e mille altre tessere che compongono un mosaico ineguagliabile chiamato Sherwood Festival. Ma, prima di tutto, le persone che lo animano, lo stimano e lo frequentano: tutto questo è per loro.

Ecco di seguito tutti i concerti del palco principale:

19 giu TONINO CAROTONE + ARBE GARBE
20 giu ALBOROSIE & I.EYE + B.R. STYLERS
24 giu MEGANOIDI
26 giu BANDABARDO’
27 giu ALTAVOZ DE DIA (a special dance event)
03 lug MARTA SUI TUBI
04 lug AFTERHOURS + LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
10 lug MOTEL CONNECTION + AUTRE
11 lug NEGRITA
15 lug THE PRODIGY
17 lug ASCANIO CELESTINI
18 lug GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS

Per informazioni su orari e prezzi:
www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177