Sergio Sgrilli: Dieci Venti d’Amore

Sergio Sgrilli presenta Dieci Venti d’Amore, un progetto che rivela la sua inedita anima cantautorale e la partecipazione di illustri colleghi: “un disco sincero pieno di collaborazioni di musicisti amici che hanno valorizzato il lavoro e reso più importante il mio percorso professionale”

Sergio Sgrilli

Dieci Venti d’Amore

(Cd, Venus Distribuzione)

pop e rock italiano, cantautorale

_______________

Sergio Sgrilli- Dieci Venti d'AmoreSergio Sgrilli, cabarettista, musicista e cantautore toscano, lo ricordiamo per aver scritto la storica sigla di Zelig e lo ammiriamo per la sua fresca comicità e il suo rapporto con il pubblico.

“Una mente pensante”, come si definisce lui stesso, che ora prova a stupirci con un vero progetto musicale, da cantautore: Dieci Venti d’Amore è il suo primo CD che mette in luce un’anima più cantautorale. Dieci brani che ha scritto e composto in 20 anni di percorso lavorativo e di vita.

Dieci Venti d’Amore viene presentato in una confezione contenente il CD e 2 booklet di 44 pagine con testi, fotografie e 10 racconti “on the road”. Le tracce, il cui tema ricorrente è l’amore, vedono la collaborazione di persone che hanno in qualche modo condiviso la sua strada: 1.Come va (con Fabio Treves), 2.Sposami (con il “coro Facebook”), 3.Se tu (con Andrea Poltronieri e il corpo musicale di Fornero), 4.Facci caso (con gli Archimia), 5.Nostalgia (con Gigi Cifarelli),6.L’amico (con Mattia e Giò dei Marta sui Tubi), 7.Mon Amour (con Alex e Karim dei Circo Abusivo), 8.Bacio di Giuda, 9.Plagio totale, 10.Poesie (con dj O.Kan).

Sergio Sgrilli, in questo lavoro, ha abbandonato l’ironia che ha sempre caratterizzato le sue performances tendenzialmente comiche ed ha messo in luce una vera passione per la musica. Assolo di chitarra, atmosfere evocative, melodie struggenti alternate da un sound energico, caldo, travolgente e da una voce che emoziona, che dà la giusta vibrazione all’intero brano. In questo l’artista di Dieci Venti d’Amore si distingue, fa la differenza, ammalia e ti trascina in un viaggio di esplorazione interiore dove passato e presente si fondono in seducenti note musicali.

Il singolo Come Va, ha aperto la strada all’album ed è uscito in esclusiva digitale il 20 gennaio, compleanno di Marco Simoncelli e presentato in anteprima durante la serata a lui dedicata.

Il progetto è stato presentato insieme ad un tour promozionale “Dieci Eventi d’Amore”: dieci show nelle più importanti città d’Italia. Un’esperienza on the road interamente filmata e da cui verrà prodotto un film.

Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni

Condivi sui social network:
Default image
Sonia Mengoni
Articles: 45
Available for Amazon Prime