Sono già aperte le prevendite per partecipare alla prima edizione del SEA CITY FESTIVAL, rassegna artistico-musicale di richiamo nazionale che si terrà il 29 e il 30 luglio (inizio spettacoli ore 19.00) nella suggestiva cornice di VILLA GENNA (Marsala – TP). L’ingresso giornaliero è di 10,00 euro, mentre il mini-abbonamento per i due giorni è di 15,00 euro, più i diritti di prevendita.
Un Festival ricco di musica con ospiti d’eccezione: il 29 luglio la BANDABARDÒ, una delle live band più vitali in Italia con oltre 1000 concerti e 15 anni di attività e il 30 luglio BOOSTA (Davide Dileo), componente e fondatore dei SUBSONICA, ma anche specialista del remix (ha collaborato con Vasco Rossi, Placebo, Depeche Mode, Skin ed altri) e conoscitore dei segreti del dancefloor con la sua personale ricetta sonora che parte dalla tech-house per arrivare ad una sonorità electro futurista, senza disdegnare i territori del breakbeat.
Il 29 luglio, la manifestazione proseguirà con il folk rock alternativo degli AKKURA, band siciliana ormai affermata a livello nazionale, il reggae a tutto tondo della crew salentina BOOMDABASH e il cantautorato surreale dei palermitani FAMELIKA. Sul palco si esibiranno anche i MATRIMIA, ispirati dalla tradizione klezmer e balcanica, i romagnoli/jamaicani KAYA SOUND (reggae) e i siciliani SIKULAMENTE SOUND (roots music dance e ska da Marsala).
Il 30 luglio saliranno sul palco i siciliani WAINES (psycho-blues), sempre più apprezzati al livello internazionale (hanno appena concluso il loro tour europeo), i calabresi SHIRT VS TSHIRT e il loro mix eclettico di electro, funk-punk, wave e shoegaze, i LEITMOTIV (dalla Puglia), un turbine di art rock e post-punk mediterraneo. Si continua con il sound industrial psichedelico dei siciliani OMOSUMO, i CONTRARIO MOTU e la band vincitrice del SUMMER LIVE CONTEST (iniziativa che si terrà dal 27 al 30 Luglio 2010, ad Erice, in provincia di Trapani, presso il Bocadillo Pub). La serata terminerà con l’esibizione dei KAYA SOUND e i SIKULAMENTE SOUND.
Il SEA CITY FESTIVAL si pone come primo obiettivo quello di coinvolgere il grande pubblico all’interno di un caleidoscopio di avvenimenti, vuole essere meta d’aggregazione, di diffusioni visuali e sonore e fungere da palcoscenico per la creatività e l’ingegno musicale, attraverso proposte di valore culturale ad ampio raggio e di alto spessore. Entrambe le serate si svolgeranno a VILLA GENNA di Marsala, splendida area verde posta di fronte al mare divisa tra ampi spazi, l’ombra delle palme e la vista del tramonto. Il parco è dotato di tutti i confort per godere al meglio dello spettacolo: ristorante, pizzeria, grill-bar ed una ampia zona dislocata, dedicata all’intrattenimento dei più piccoli. Nella struttura di ristorazione annessa verranno proposte pietanze di cucina tipica di alta qualità a prezzi di mercato.
VILLA GENNA si trova in C.da Spagnolo (Marsala) è facilmente accessibile in macchina o trasporto pubblico, dista 4km dal centro storico di Marsala, 10km dall’aeroporto di Birgi (Trapani) e 100km dall’aeroporto di Palermo Punta Raisi e in zona sono presenti alberghi, resort e bed and breakfast.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021
- Annullato il Primavera Sound Festival 2021 - March 2nd, 2021