Fammi sentire! Torna a Torino il Reset Festival

Condivi sui social network:

reset-festival-2012Il _resetfestival torna a Torino venerdì 7 e sabato 8 settembre 2012 per la quarta edizione titolata FAMMI SENTIRE.

Forte della sua storia e della sua formula – 6 aree dedicate, 60 band partecipanti e 25 mila spettatori per l’edizione 2011- il _reset è l’unico festival nel suo genere, autofinanziato e gratuito per il pubblico, che non cede alle lusinghe del mainstream o a ciò che è già affermato. L’obiettivo è dare lo spazio, i mezzi e un tempo dedicato ad artisti e progetti nuovi ridisegnando il concetto di piazza per la musica: tutto ciò che è emergente trova spazio in un luogo esteso come Piazza Vittorio. La piazza della città, solitamente riconosciuta come location per l’esibizione di artisti celebri ed eventi di brand, diventa, grazie a _reset, palcoscenico di ciò che merita attenzione a prescindere dalla notorietà.

Il 7 e l’8 settembre Torino sarà cornice di musica nuova e punto di riferimento per il circuito indipendente della penisola. Jazz, rock, elettronica, pop, in set acustico o elettrico, in solo, in duo o con una band: il _reset accoglie ogni genere e ogni formazione e diventa il luogo di una triplice possibilità, quella degli artisti di farsi sentire, quella degli addetti ai lavori di ascoltare e poter scoprire nuovi talenti e quella del pubblico di incontrare ciò che piace e sperimentare ciò che non si conosce.

_resetfestival vol.4, in linea con il tema del 2012 FAMMI SENTIRE e nella dimensione dell’ascolto, vedrà come suo centro la piazza, ma sarà declinato, per la prima volta dalla sua nascita, anche in altri luoghi per la molteplicità dei suoi eventi:

Dalle 16 alle 24 i concerti delle tre aree di Piazza Vittorio, una delle quali dedicata a radio, tv, magazine e giornalisti per set acustici e interviste;

I workshop del mattino per discutere con i professionisti di settore sulle tematiche che gravitano attorno alla musica;

La musica colta il venerdì pomeriggio nel cortile della Fondazione Accorsi in Via Po;

I decibel e l’innovazione dopo la mezzanotte presso uno spazio di Torino che verrà svelato a pochi giorni dal festival.

La musica del _reset nasce come playlist scelta e condivisa dall’Associazione Culturale VERVE, anima organizzativa del festival, e dagli addetti ai lavori dello scenario torinese e milanese. L’edizione 2012 ad oggi vede la collaborazione di Fondazione Arezzo Wave, Keep On, Metatron, Mei, Sounday Music, SplitGigs, Novelune, Simultanee, la partecipazione di Aperol Spritz, M**Bun, Dada Service, FattoreQ, Merula, Undesign, Livinpics e il supporto dell’Associazione Commercianti di Piazza Vittorio.

Dal 10 luglio al 31 agosto sulla piattaforma di SOUNDAY MUSIC nella sezione dedicata al _reset www.soundaymusic.com/reset tutti gli artisti che vogliono partecipare al Festival possono farsi sentire caricando la propria musica per entrare nel cast della quarta edizione.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.