The Circle: Life In A Motion-Picture Soundtrack

Life In A Motion-Picture Soundtrack, primo album dei piemontesi The Circle è un misto di sonorità britpop che piaceranno agli amanti dei primi U2

The Circle

Life In A Motion-Picture Soundtrack

(Hot Studio)

britpop, indie

_______________

[youtube id=”7k9-VrURddQ” width=”620″ height=”360″]

The Circle- Life In A Motion-Picture SoundtrackI torinesi The Circle si formano grazie alla sinergia di Federico Norcia (autore di tutti i brani) e Marco Marzolla (ex batterista degli Acid Food). A fare da collante al tutto, Omid Jaze (tastierista nei live dei Verdena). Life In A Motion-Picture Soundtrack è l’album di debutto della band e segue l’ep The Circle del 2012.

Una breve intro lancia la traccia di partenza di questo lavoro, The End ricorda molto i primi lavori degli U2, ma nonostante l’idea del “già sentito” si fa apprezzare, così come anche la seguente Green Like Soul (Part I), quasi un clone di Bono e soci “old school”.

Cold In The Desert, presenta sonorità molto più interessanti, anche se non innovative e si avvicina maggiormente a band come Starsailor.

Sulla falsa riga delle prime tracce prosegue il resto dell’album, fra richiami ai già citati U2 e pezzi che sembrano strizzare ancora più l’occhio agli airplay rock commerciali fra i quali risultano intriganti solamente l’indie/britpop di Roll It Over e l’ultima bellissima Troubled.

Su queste sonorità io insisterei maggiormente.

Da risentire su un altro lavoro più originale.

 

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Fabio Busi
Articoli: 375