RockShock

Starsailor: All This Life

Fabio Busi 12 settembre 2017 Recensioni Cd, Video
starsailor

Starsailor

All This Life

(Cooking Vinyl/Edel)

britpop, pop – rock

_______________

 

recensione starsailor all this lifeDopo 8 anni di assenza tornano gli Starsailor con All This Life, quinto lavoro in studio. Ad anticipare l’album è la prima traccia Listen To Your Heart, brano energico che conferma un ottimo stato di forma di James Walsh e soci.

All This Life prosegue degnamente, come primo singolo ufficiale, le uscite di questo nuovo lavoro. Ritornello orecchiabile e melodico come da sempre ci ha abituati la band albionica.

L’accoppiata Take A Little Time e Caught In The Middle ci porta in una dimensione differente, una spruzzata di soul accompagna la voce di Walsh che ben si adatta anche a queste sonorità tuttora inedite per il gruppo.

Con Sunday Best si torna sui canoni abituali, quelli di una ballad in tipico stile Starsailor come la successiva Blood.

Il ritmo diventa di nuovo caldo con Best Of Me ed il suo intro di chitarre che ricorda un po’ l’ultimo stile dei conterranei Editors e si presenta come uno dei brani più piacevoli dell’intero lavoro.

Le atmosfere più soft di Break The Circle e le chitarre incalzanti della bellissima Fallout, conducono alla straniante FIA dove James da il meglio di sé in falsetto, giusto preludio alla conclusiva No One Else, con il piano a farla da padrone.

Nonostante la lunga assenza, questo All This Life conferma un’ottima vena della band del Lancashire che in autunno partirà con un tour nei club che li porterà anche in Italia ai Magazzini Generali di Milano il 24 settembre.

Acquista su Amazon.it



Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Starsailor: All This Life il 12 settembre 2017 votato 3.7su 5
Condivi sui social network: