Soul Revolution: People

I Soul Revolution esordiscono con 9 piccole storie, cantate e suonate con maestria in un intreccio di generi, suoni ed esperienze

Soul Revolution

People

(Cd, Autoproduzione)

rock d’autore, rock acustico


________________

Soul-Revolution-PeopleI Soul Revolution sono un duo composto da Fabrizio Scafetti alla chitarra e Deborah Baratelli (detta Dee-Bee) alla voce. Dopo essersi incontrati nel 2007 e aver fatto la gavetta nei locali romani, ecco People, album d’esordio preparato con attenzione e passione.

Il loro è un progetto estremamente ampio, che si sviluppa in diversi ambiti artistici nel tentativo di coinvolgere il più profondamente possibile lo spettatore/ascoltatore.

Partiti come cover band, i Soul Revolution decidono di investire le proprie energie in un concept album intenso, introspettivo e aperto a tutti allo stesso tempo. Nove personaggi vedono raccontata la propria storia attraverso la musica e il suono, e proprio per questo ogni traccia ha una personalità particolare da presentare.

People è un album a capitoli, che formano una piccola antologia musicale che si esprime in sonorità soffuse (Simone – The Dreamer) e ritmate (Frank – The Taxi Driver), piene di speranze (Sarah – The Bride) e disilluse (Jane – The Bride’s Rich Mother).

L’album ha fondamenta solide ed è in grado di tenere in piedi l’ambizione di promuovere questi piccoli racconti legati tra loro da una corda di chitarra. Nove tracce da ascoltare per staccare un po’ la spina e rilassarsi lasciandosi trasportare da una sonorità sempre delicata.


Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
Default image
Andrea Bettoncelli
Articles: 39