Novanoise: Mock World

Al secondo full-length - Mock World -, i modenesi Novanoise dimostrano di aver già trovato la via della maturazione per il loro rock anni '90
Condivi sui social network:

Novanoise

Mock World

(CD, Autoproduzione)

rock, pop

________________

Novanoise- Mock WorldSoffrire di nostalgia per i 90’s senza diventare schiavi di melodie già sentite: questo il grande pregio dei Novanoise, che pubblicano Mock World a circa tre anni di distanza dal precedente lavoro. La band modenese nata nella primavera del 2006 è tornata per convincere e dimostrare di aver raggiunto la maturità artistica dopo l’ottimo esordio con Slave Of Freedom, che forse non osava abbastanza e risultava ancora poco originale.

Bitter Smile e Night In Which I Can rompono gli indugi, energiche e davvero convincenti; poi il ritmo si abbassa con I Won’t Go By, ma mantiene comunque grande compattezza e svela Nothing But My Wish, in assoluto la migliore traccia dell’intero disco, emozionante e di ottima fattura. Tanto distorto noise in The Style, mentre con Welcome To Myself e Standing By Your Side il mood sembra ritornare all’inizio dell’ascolto: impossibile sbagliare, perfetta la chimica che si è creata. What I’d Like ricalca in un certo modo il surf rock, la grintosa Another Way contiene chitarre punk-rock; chiude I Can Save Myself, capace di decollare anche grazie alla grande vocalità di Andrea Artioli.

Difficile trovare sbavature in Mock World: un album non troppo sperimentale o rivoluzionario, che riesce comunque a esprimere una grande qualità e un’impeccabile architettura dei brani presenti al suo interno.


Gli ultimi articoli di Marco Buccino

Condivi sui social network:
Default image
Marco Buccino
Articles: 62
Available for Amazon Prime