Mezzi Estinti: Questo è quanto

Condivi sui social network:

Mezzi Estinti

Questo è Quanto

(EP, Big Pine Studios)

punk rock, garage rock, alternative

_____________

mezzi-estinti-questo-e-quantoQuesto è quanto è il primo EP, composto da tre brani, della band emiliana Mezzi Estinti; un lavoro sicuramente buono, ma c’è da dire abbastanza poco di un disco che, complessivamente, supera a malapena i dieci minuti di durata.

Agata è un brano strumentale molto garage rock con una bella energia e che da una buona spinta, mentre E non vedo altro si presenta con un’ottima forza vocale; il ritornello del brano è un unico concetto ripetuto con ossessiva potenza; il brano, di per sé, è tanto energico quanto essenziale (e non è un difetto, anzi!)

109 giorni fa è invece un buon punk, particolarmente veloce, che si mostra minimale e a tratti riflessivo; la chitarra insiste su martellanti power chords mentre il preparatissimo batterista si conferma ottimo motore del gruppo.

Questo EP, dalla forma molto vicina ad un demo, è sicuramente troppo corto per poter permettere un analisi accurata del gruppo. Tutto ciò che posso dire, finora, è che dà l’idea di una band con una buona energia, che con un album intero (o perché no un live?) potrebbe essere incanalata in una buona direzione.  Ma per ora…Questo è quanto!

Gli ultimi articoli di Alessio D'Elia

Condivi sui social network:
, ,