Johnny Roy: Pandemonium The Prequel

Se non l'avete già fatto, scaricate in free download Pandemonium The Prequel, l'ultimo street album di Johnny Roy and The RedLightSent

Johnny Roy

Pandemonium The Prequel

(CD, RedLights Entertainment)

hip hop

_______________

Johnny Roy- Pandemonium The PrequelPandemonium The Prequel è il titolo dello street album di Johnny Roy che anticipa l’uscita di Pandemonium L’Album, prevista per fine novembre, narrando gli eventi che precedono un progetto ambizioso attraverso basi e contenuti che ci riportano alle origini.

J.Roy non è di certo una nuova leva, il suo nome gira dai tempi del 2TheBeat, dalla famosa sfida vs Jack The Smoker in cui perse con dignità contro un mostro sacro della “quinta disciplina”.

Ad ogni modo il suo talento non si limita all’arte del freestyle … la sua produzione artistica parla chiaro, l’ultimo mini album parla chiarissimo.

Ve lo racconto.

E’ composto da poche tracce, otto per la precisione, sulle quali si alternano quattro produttori diversi Brasca, DannyBeats, Bassmidia e Don Plemo che, con un diverso modo di campionare ed un diverso sound, uniscono le forze per fronteggiare l’iperattività di Johnny: il risultato è un prodotto spontaneo, condivisione di intenti e della stessa passione, la cosa più bella che ci sia… rap al 100%, si sta tra amici, questo è il primo messaggio.

A mio avviso Johnny Roy è un rapper sottostimato, fa parte di una crew storica, RedLightsEnt, ha belle idee, un bel flow e bei contenuti, rappresentante del Rap Knowledge, del resto “la cultura deve esserci/parlare per sapere non sapere per correggerci/”… e quindi perché non è uno dei rapper più conosciuti sulla scena?

Forse perché attualmente la scena è proprio un Pandemonium intesa nel senso che J. Milton diede a questa parola quando la creò come neologismo. Una scena piena di gente che rappa, ma sguarnita di Mc’s … questa mi sembra essere la seconda denuncia dell’album, che sottoscrivo a pieno.

Il lavoro è genuino ed immediato, impreziosito dagli scratch di Don Plemo ai tecnici.

Le tracce sono tutte suggestive, alcune davvero bellissime, Royal Fake Razzia, Fa Freddo quelle che preferisco (ma come lo conosce Memo Remigi?!) The Fast and The Food caratterizzata da sottile ironia e giochi di parole, Io Ho con la superba collaborazione di Sick Rock from Robbaforte Crew traccia di cui è recentemente uscito uno street video, Ho visto e so in featuring con Mad Buddy e sul beat di Don Plemo che si è occupato con perizia anche di tutta la parte tecnica.

Sul sito www.RedLightsEnt.com potete trovare, tra gli altri, il video di Vendesi, pezzo portante dell’Ep e clikkando sulla voce “streaming” potete ascoltare il nuovo programma Hip Hop Stream condotto ogni martedi pomeriggio da Brasca (Original Ditta) e Madness.

Pandemonium The Prequel si scarica gratis. Nel frattempo restiamo in attesa del disco.

 

Gli ultimi articoli di Daniela Muzi

Condivi sui social network:
Default image
Daniela Muzi
Articles: 24
Available for Amazon Prime