Dogs In A Flat: Days Before The Robbery

Condivi sui social network:

Dogs In A Flat

Days Before The Robbery

(Cd, Garage Studio/Godown Records)

Rock

_______________

Dogs In A Flat- Days Before The RobberyDistribuito in versione digitale da marzo 2011, arriverà in formato fisico a settembre questo secondo album dei veneti Dogs In A Flat, intitolato Days Before The Robbery.

Dopo un esordio datato 2007 con l’album Demons In Love che ha permesso loro di essere conosciuti sul territorio nazionale, Michele Scarpulia e soci tornano con la consueta miscela di country e classic rock che li avvicina a gruppi come Counting Crows e derivati.

Si parte con Peggy’s Night, un brano che ricorda le prime atmosfere dei Dire Straits con anche qualche assonanza vocale simil indie-Knopfler.

And So The Story Starts invece ci porta su binari più soft e con un felice connubio fra il cantato maschile e quello femminile di Federica Capra, il brano risulta azzeccato anche se forse meglio indicato in apertura di disco.

Con Diamond Age, arriva un altissimo picco qualitativo; la dolcezza vocale e i violini portano inevitabilmente alla mente le prime dolcissime ballate di Dolores O’Riordan e dei suoi Cranberries.

Si entra in territorio country-rock in Old Dirt Road  e soprattutto in Houses.

In Falling Down, i Dogs In Flat aggiungono agli ingredienti una dose di Adam Duritz ed ottengono un piacevolissimo brano di classic rock.

Più particolare risulta invece Sam Radio Star, con la voce di Federica perfettamente a suo agio in una splendida ballata.

Seguono Steel Horse che potrebbe benissimo figurare fra il repertorio dei Woven Hands ed il country di Broken Bones.

Raised On Radio, se la lotta con Diamond Age quale pezzo migliore del cd, mentre Neither Up Nor Down ci porta alla conclusione con Shine, ennesimo duetto vocale  farcito di archi.

Questo Days Before The Robbery piacerà semplicemente a chi ama la musica, senza classificazioni; musica bella e basta !


Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
, ,

2 thoughts on “Dogs In A Flat: Days Before The Robbery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.