Crocodiles: Crimes Of Passion

Giunti al quarto lavoro, i Crocodiles sembrano aver perso un poco l'ispirazione. Crimes Of Passion è un discreto lavoro che pecca di poca originalità

Crocodiles

Crimes Of Passion

(Cd, Zoo Music)

indie rock

_______________

[youtube id=”h2qFOO3VM1M” width=”620″ height=”360″]

Fra i tanto attesi album di questo 2013, trova un posto anche Crimes Of Passion dei californiani Crocodiles.

Preceduto dal singolo Cockroach, buon brano indie pieno di atmosfere alla Primal Scream, il nuovo album viaggia con un’alternanza sia di stile che qualitativa.

I Like It In The Dark apre il lavoro con atmosfere tipiche dell’indie britannico di fine anni ‘80/inizio ’90. Con Marquis De Sade resto un po’ basito dalla poca originalità del brano, ma già con Heavy Metal Clouds il mio umore si risolleva, non grazie però alla freschezza del pezzo ma grazie ad un brano di buona fattura molto orecchiabile.

Il richiamo a tante band ascoltando questo Crimes Of Passion è immediato ed ecco infatti ritornare il fantasma dei Primal Scream nella pur ottima Teardrop GuitarShe Splits Me Up tende ad annoiare soprattutto dopo qualche ascolto, sprofondando in un britpop zuccheroso e poco interessante. Assai scontata anche Me And My Machine Gun.

Con Gimme Some Annihilation il ritmo tende ad accellerare fino ad arrivare a Virgin, traccia molto interessante all’altezza di ciò a cui ci avevano abituato i Crocodiles. Chiude la ballad in salsa Spiritualized Un Chant D’Amour che lascia un grandissimo punto interrogativo su un album che seppur con qualche picco mi lascia alquanto spaesato sulla direzione che sta cercando di prendere la band.

Un discreto prodotto con 3-4 brani di buona fattura ma nulla più.

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 398