Angellore: Errances

Gli Angellore mostrano il loro intimo nell'album Errances, un genuino progetto atmospheric doom. Lo spleen francese trova ancora oggi nuove forme d'espressione, senza perdere di forza

Angellore

Errances

(CD, Wormholedeath records)

doom melodico

________

Gli Angellore arrivano dalla Francia e con l’album Errances ci propongono una loro versione di doom, molto melodica ed evocativa.

Il trio transalpino sembra mosso da un’ispirazione genuina, e riesce a creare momenti realmente evocativi. La voce pulita si alterna al cantato growling, ed è sorretta da un tappeto di tastiere e chitarra.

I Am The Agony e Weeping Ghost rappresentano i brani più riusciti. Il primo inizia con una intro sognante che esplode in un riff sporco e lento di chitarra, per poi tornare ad aprirsi a suoni eterei. La seconda traccia citata segue la stessa struttura complessa, caratterizzandosi in alcuni tratti da un suono quasi folk.

Al di là dei testi, la speranza sembra alternarsi continuamente alla disperazione e alla desolazione. In generale, come già detto, c’è una genuina vena d’ispirazione e la capacità di creare atmosfere zuppe d’emotività.

Mi auguro che l’album, uscito ormai da tempo, avrà un degno seguito al più presto.

 

Gli ultimi articoli di Dafne Perticarini

Condivi sui social network:
Dafne Perticarini
Dafne Perticarini
Articoli: 93