Radiohead, 14 brani per la colonna sonora di The Island President

Condivi sui social network:

the-island-president-radiohead-soundtrackSono ben 14 i brani dei Radiohead presenti nella colonna sonora del film The Island President. Tra queste Kid A, Morning Bell, Hunting Bears, I Might Be Wrong, Electioneering, Optimistic, House of Cards, Treefingers, Weird Fishes/Arpeggi, In Limbo, Everything In its Right Place, How to Disappear Completely, Reckoner e Idioteque.

Le parti strumentali della colonna sonora, invece, sono affidate al duo ambient-isolazionista Stars of the Lyd.

Il film racconta la storia di Mohamed Nasheed, il presidente delle Maldive, e della sua lotta per partecipare attivamente al dibattito internazionale sui cambiamenti climatici.

I Radiohead in generale e Tom Yorke in particolare sono da sempre schierati in prima linea nelle azioni di comunicazione e sensibilizzazione sul riscaldamento del pianeta, che sta provocando l’innalzamento del livello del mare e che in poche decine di anni rischia di iniziare a sommergere posti incantevoli cone le isole Maldive.

The Island President s’è già messo in tasca il premio per il miglior documentario al Festival di Toronto, è stato presentato al Sundance Festival e si appresta ad essere presentato nel resto del mondo.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.