I Profugy: La Nostra Comunità

Tutto nasce dalla voglia di raccontare storie, storie reali, di persone disadattate o escluse dalla società perché fuori dalla linea di pensiero o dei costumi odierni. Sono I Profugy e il loro singolo è La Nostra Comunità

 

Tutto nasce dalla voglia di raccontare storie, storie reali, di persone disadattate o escluse dalla società perché fuori dalla linea di pensiero o dei costumi odierni, quelli di una civiltà attaccata a falsi valori e a banalità che pilotano le scelte di ogni individuo.

Sono I Profugy e il loro singolo è La Nostra Comunità:

[youtube id=”4zC90xzV60w” width=”620″ height=”360″]

Dicono: Il disco è in un certo modo una sintesi del nostro di pensiero, è il nostro manifesto, un’anticipazione di quello che abbiamo ancora da raccontare.

A caratterizzare il tutto traspare una vena sarcastica e provocatoria, una sorta di sfida a convincere l’ascoltatore che quel che diciamo può in qualche modo rispecchiare la sua realtà o quella di un suo conoscente.

È proprio l’estremizzazione della realtà, il voler mettere in ridicolo la società di oggi, la caratteristica predominante dell’ep.

La nostra comunità è un’ideologia di pensiero, vivere senza pregiudizi, nè vincoli, senza distrazioni sociali.

I Profugy nascono nella primavera del 2014, ma forse già nell’estate del 2010, quando attorno ad un fuoco acceso, in spiaggia, di notte, chitarra alla mano iniziavano a canticchiare e suonare canzoni coinvolgenti, sia per accompagnare baci occasionali di amori estivi, sia per far smaltire le innumerevoli birre bevute da amici ubriaconi bisognosi di ballare e cantare.

Il progetto nasce per opera di Massimiliano Lauritano e Nunzio Stefanile.

i profugy

Oggi i Profugy sono:

Massimiliano Lauritano // voce-chitarra-ukulele-kazoo
Francesco Pandico // batteria-percussioni
Francesco Petrone // chitarra-banjo
Luca Buonaiuto // basso

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177