Nextech Festival 2010, ecco il programma

Condivi sui social network:

NEXTECH FESTIVAL – V Edizione
Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze

Ecco il programma della quinta edizione di Nextech Festival, il festival dedicato alla scena internazionale della nuova musica elettronica e delle arti digitali, che si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 settembre 2010.

Giovedì 16 Settembre

Ore 19:00
Real-Time Artificial Soundscape Generation by ARCHITETTURA SONORA / APPLIED ACOUSTICS
DANDYDEATH MANNER (IT_Vibra Et Ama_dj set)
ore 21:30
ALVA NOTO & BLIXA BARGELD anbb (Raster-Noton _live)
WE LOVE (ITA – Bpitch Control _live)
EROL ALKAN (Uk – Phantasy Sound _dj set)
“Special Guest: ACCADEMIA ITALIANA – MODA & DESIGN (apertura A. A. 2010/2011)”
Vj LP (IT -_ Visual)

Venerdì 17 Settembre

Ore 19:00
Real-Time Artificial Soundscape Generation by ARCHITETTURA SONORA / APPLIED ACOUSTICS
RUFUS (IT_Bosconi_dj set)
ore 21:30
FLABBERGAST feat. Guillaume Coutu Dumont & Vincent Lemieux (CAN – MUTEK_rec, Music Risqueé _live)
VISIONQUEST feat. Shaun Reeves & Ryan Crosson (USA – Rum_Musik, Crosstown Rebels, Spectral M-nus
_dj set)
RARESH (RUM – [a:rpia:r], Cocoon -_dj set)
VISUAL LAB (IT -_ Visual)

Sabato 18 Settembre

Ore 19:00
Real-Time Artificial Soundscape Generation by ARCHITETTURA SONORA / APPLIED ACOUSTICS
THE DRAWNING PINS (IT_Fragola_dj set)
MIRO (IT_Fragola_dj set)
ore 21:30
LALI PUNA (DE – Morr Music -_live)
AGORIA (FR – InFiné _dj set)
GUY GERBER (ISR – Supplement Facts, Cocoon -_djset)
OMINO 69 (IT -_ Visual)

La nuova edizione di Nextech Festival conferma la formula di successo delle edizioni precedenti, che prevede attività dall’ora dell’aperitivo a notte inoltrata, con una importante novità, un’installazione affidata al team di Architettura Sonora della B&C SPEAKERS, azienda leader mondiale nella produzione di componenti audio professionali, e partner di Nextech Festival dal 2008. Architettura Sonora nasce dall’incontro multidisciplinare fra sound designer, architetti, progettisti elettroacustici e sistemisti audio per offrire all’architettura una Rivoluzionaria Esperienza Sonora.

Inoltre la quinta edizione di Nextech Festival registra la presenza di un nuovo importante partner, Accademia Italiana, scuola internazionale di moda e design fra le più prestigiose a livello mondiale, che parteciperà con un evento speciale che coinvolgerà gli allievi dell’istituto, quando la serata di apertura di Nextech Festival sarà anche la festa di inizio del nuovo anno accademico, e gli allievi allestiranno una mostra che combina moda, grafica, design, fotografia.

Le presenze già definite della quinta edizione di Nextech Festival illustrano numerose sfaccettature della scena elettronica contemporanea, con l’atteso duo tra Alva Noto e Blixa Bargeld, di cui è imminente l’uscita del cd già annunciato come uno degli avvenimenti clou del 2010, con presenze di alcuni dei più illustri maestri del dancefloor contemporaneo, Erol Alkan, Agoria, Raresh, Visionquest (feat. Shaun Reeves & Ryan Crosson), Flabbergast (feat. Guillaume Coutu Dumont & Vincent Lemieux), Guy Gerber, in una sequenza che vedrà alternanza di mash up, deep house e techno minimal, con un gruppo cult quale i Lali Puna ed il loro affascinante pop elettronico, con l’attenzione alla nuova scena italiana nella presenza di We Love, il duo toscano che ha colpito la berlinese Ellen Allien, che a settembre pubblicherà il loro cd d’esordio sulla sua etichetta BPitch Control.

Il cartellone della quinta edizione di Nextech Festival illustra le numerose sfaccettature della scena elettronica contemporanea, con l’atteso duo tra Alva Noto e Blixa Bargeld, di cui è imminente l’uscita del cd già annunciato come uno degli avvenimenti clou del 2010, con presenze di alcuni dei più illustri maestri del dancefloor contemporaneo, Erol Alkan, Agoria, Raresh, Visionquest, (feat. Shaun Reeves & Ryan Crosson), Flabbergast (feat. Guillaume Coutu Dumont & Vincent Lemieux), Guy Gerber, in una sequenza che vedrà alternanza di mash up, deep house e techno minimal, con un gruppo cult quale i Lali Puna ed il loro affascinante pop elettronico, con l’attenzione alla nuova scena italiana nella presenza di We Love, il duo toscano che ha colpito la berlinese Ellen Allien, che a settembre pubblicherà il loro cd d’esordio sulla sua etichetta BPitch Control.

Sul sito del festival sarà possibile registrarsi e prenotare i biglietti a prezzo ridotto, ricevere aggiornamenti e newsletter ed inoltre sono già disponibili schede, musica e video degli artisti di Nextech Festival 2010.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.