I Daft Punk, come al solito, hanno le bocche cucite e non fanno trapelare nulla dei loro programmi, dei loro progetti e di nulla che riguarda le loro vite. E se escludiamo la colonna sonora di Tron, sono ben nove anni che non esce un loro disco di inediti!
Da un po’ di mesi, però, si inseguono sul web chiacchiere che vorrebbero una svolta r&b dei Daft Punk. E ora, seppure indirettamente, un cenno di conferma potrebbe arrivare dai soliti ben informati che danno in stato avanzato la trattativa tra i Daft Punk e il chitarrista degli Chic / produttore Neil Rogers, che in questo caso non sarebbe solo seduto al banco mixer, ma sarebbe chiamato a una vera e propria complicità col duo elettronico francese.
Non è un mistero, ad ogni modo, che tantissimi dei campionamenti usati dai Daft Punk vengono da conosciuti o sconosciuti artisti funk e soul, e quindi questa notizia non dovrebbe sorprenderci. Ma da qui a immaginare come potrebbe suonare un disco Daft Punk & Neil Rogers…
Gli Chic saranno in tour la prossima estate, circa i tempi di lavorazione del duo francese, invece, buio totale.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021