Mustrow: Un Volontario dal Pubblico

Un Volontario Dal Pubblico è il secondo disco solista pubblicato da Fabio Garzia, in arte Mustrow, il primo cantato in italiano.
Condivi sui social network:

Mustrow

Un volontario dal pubblico

(Black Spin)

rock

_______________

Mustrow Un volontario dal pubblico recensioneUn Volontario Dal Pubblico è il secondo disco solista pubblicato da Fabio Garzia, in arte Mustrow, il primo cantato in italiano.

Mustrow è un artista che in passato ha collaborato con gente come Elisa, Noemi e Marracash, ma in questa circostanza ha deciso di mettersi nuovamente in proprio e di realizzare un album dalle sfumature rock.

Parliamo soprattutto di musica ben prodotta, arrangiata in modo ineccepibile e su cui, da un punto di vista prettamente stilistico, non c’è nulla da dire.

Mustrow è un tipo che sa dove mettere le mani e spazia su più fronti, con quella voce che in certe circostanze ricorda molto da vicino quella di Raf (Caffelatte E Sigarette).

In altri momenti si arriva ad ascoltare un blues moderno con tanto di cori incisivi (Non è Musica) e il risultato è decisamente buono.

Ci sono molti spazi per canzoni abbastanza orecchiabili, senza che però sfocino in una becera commercialità di cui sinceramente non se ne sente bisogno.

Pagliaccio si apre grazie a un ottimo ritornello che ti dà la voglia di ripremere play sul lettore, così come la finale Un Passo Ancora che è un giusto tassello pieno di spleen e malinconia che non può lasciare indifferenti.

Nel mezzo c’è un pugno di buoni brani che si lasciano ascoltare con la dovuta attenzione. Ho Paura Di Te è una ballad tipicamente italiana, ma che ha più un’attitudine pop che rock, così come la title track che avrebbe potuto avere un tiro più potente se solo si fosse osato ad inserire qualche distorsione più pesante.

Ad ogni modo, questa seconda fatica del musicista romano è un buon viatico per continuare nella strada intrapresa. Ci sono ottimi spunti che si alternano ad episodi meno riusciti, ma tutto sommato si capisce in modo abbastanza lampante che la stoffa non manca.

offerte-vinili-cd

Gli ultimi articoli di Francesco Brunale

Condivi sui social network:
Default image
Francesco Brunale
Articles: 124
Available for Amazon Prime