Michele Maraglino: una canzone su Taranto

Taranto, una delle città più inquinate dell’Europa occidentale, è il tema della canzone che anticipa di qualche mese l’uscita del nuovo disco di Michele Maraglino

Michele MaraglinoTorna Michele Maraglino, cantautore classe 1984 che aveva fatto parlare di se con il suo primo EP, uscito il 21 Giugno 2010 dal titolo Vogliono solo che ti diverti, soprattutto per il brano L’aperitivo, un vero e proprio attacco al modello culturale trasmesso dalla televisione.

Ora a distanza di 2 anni arriva il tanto agognato traguardo del primo album. Il 14 Settembre 2012, infatti, uscirà per La Fame Dischi I Mediocri, il disco d’esordio del cantautore tarantino trapiantato a Perugia da diversi anni. Ed è proprio Taranto, una delle città più inquinate dell’Europa occidentale (soprattutto per l’ILVA, il più importante stabilimento italiano per la lavorazione dell’acciaio in Europa), il tema della canzone che anticipa di qualche mese l’uscita del disco.

Il disco è stato registrato, arrangiato, mixato da Daniele Rotella e Francesco Federici nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2012 presso lo studio “Cura Domestica” di Perugia, situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli.

Hanno suonato:

Michele Maraglino chitarra acustica e voce

Francesco Federici chitarra acustica e chitarra elettrica

Daniele Rotella chitarra elettrica

Marco Zitoli basso

Francesco Miceli batteria

testi e musiche Michele Maraglino

Sul web www.michelemaraglino.bandcamp.com


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177