Meet’n’TV nasce sulle basi di “Meet’n’Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito “Meet’n’Radio”). “Meet” sott’intende l’incontro di una serie di realtà musicali differenti che si ritrovano insieme per approdare “on/in TV”.
“Meet” è un chiaro richiamo al Famoso “Meeting delle Etichette Indipendenti”, partner di On Mag Promotion nel progetto. Ogni Mese gli artisti di Meet’n’TV avranno un accompagnatore d’eccezione.
Leggendo la parola Meet’n’TV, noi italiani non possiamo fare a meno di notare l’assonanza con le parole “Miti in TV”. Ed è per questo motivo che abbiamo pensato che personaggi mitici della TV avrebbero fatto da accompagnatori degli artisti. Un Mito della TV che vi farà da “garante” e vi fa incontrare (Meet) le TV locali Italiane e le web Tv. Tutti gli artisti di “Meet’n’TV” ogni mese si presenteranno alle TV locali e web Italiane presentati da Miti e Inventori della TV.
Tracklist – MAGGIO 2013
1. PIOTTA – SEI MEGLIO TE
2. ZIBBA e ALMALIBRE – SEI METRI SOTTO LA CITTA’
3. VALENTINO CORVINO feat ISABELLA FERRARI – ANESTESIA TOTALE
4. AMYCANBE – TRUTH BE TOLD
5. FEDERICO CIMINI – QUESTO E’ IL MIO PAESE
6. BOYZ SLENGA – RELOVEME !
7. DAVIDE BERARDI – CINQUE MINUTI (Chi si accontenta Muore)
8. FUORI REGISTRO – UN ESTATE CON LEI
9. TERRANIMA – BALLA TARANTA
10. ALIENO DI VETRO – SOSPETTO NEO SULL’IRIDE
11. SULUTUMANA – APPESO PER LA LUNA
12. MELISSA CIARAMELLA – LE RADICI
13. ROBERA CLEO – SENZ’ANIMA
14. TRAFFIC LIGHT ORCHESTRA- MANY WORRIES
15. DNA – DIETRO I VETRI
1. PIOTTA – SEI MEGLIO TE [REGIA: LUANA GUALANO]
Piotta, all’anagrafe Tommaso Zanello, che negli anni a seguire ha sfornato anche altri singoli di successo come La grande onda, Troppo avanti e Piotta è morto, ha pubblicato il suo primo album live dal titolo Senza Er. L’album contiene 21 tracce ed è stato registrato durante i concerti tenuti a Caracalla, al Teatro Valle Occupato e al Festival Roma Incontra il Mondo a Villa Ada. Il video di Sei meglio te ha coinvolto molte webstar di YouTube come Yotobi, Daniele Doesn’t Matter, Clio Zammateo, Nicole KissandMakeup e Ilaria Giachi, attrice protagonista del serial italiano Freaks!
www.piotta.it
2. ZIBBA – SEI METRI SOTTO LA CITTA’ [REGIA: ZIBBA]
Esiste già un mondo sotterraneo e parallelo, creato a far da cornice a mezzi di trasporto, come a proteggere bizzarri culti o a nascondere reietti di ogni sorte. Anche nell’arte esiste da sempre… si nasce guitti e ci si trasforma in leggenda, come può essere accaduto ad Anna Magnani, Alberto Sordi e a quell’immenso Totò che chiude con una delle sue “mosse” il video realizzato con le immagini – mai concesse prima d’ora – recuperate dallo Studio Luce, lo sterminato archivio RAI. Un video che si è trasformato da puro diletto a manifesto di MusicaLuce, il concorso promosso dall’Istituto Luce Cinecittà e da CuboVision con il supporto di Telecom Italia per cercare nuova linfa da donare al mondo della regia. Un video che oltre a rappresentare con acume il lato giocoso di Zibba ci rivela un incredibile talento nel montaggio, curato dallo stesso autore tanto amato da essere insignito della Targa Tenco 2012 per il miglior album, Come Il Suono Dei Passi Sulla Neve, dal quale è tratto quest’ultimo singolo: se gli attori – magicamente richiamati ai giorni nostri – fossero stati istruiti su cosa fare, non sarebbero stati tanto perfetti nel seguire ritmo e testo.
http://www.zibba.it
3. VALENTINO CORVINO feat. ISABELLA FERRARI –ANESTESIA TOTALE [REGIA: GIOVANNI ALOI] Un brano con testo di Marco Travaglio, album di Valentino Corvino prodotto da Promo Music Records e distribuito da Sony Music, i cui ricavati della vendita sono devoluti alla Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo.Il concept del video è semplice ed immediato, ma di forte impatto visivo ed emotivo: girato tra Genova e Bologna in un’atmosfera dominata dal vento, in cui il ritmo della canzone segue quello dell’aria, i due protagonisti si trovano in un vortice di frammenti impazziti di carta di giornale. Da questo elemento si è sviluppato un immaginario in bilico tra iperreale e surreale, in cui si dissolvono una serie di immagini d’archivio della recente storia italiana. Per evocare la memoria di questi eventi è stata scelto una scenografia composta da fogli di giornale, che interagisce visivamente con gli interpreti.
www.valentinocorvino.it
4. AMYCANBE – TRUTH BE TOLD [REGIA: LELE MARCOJANNI]
Truth Be Told è un estratto dal nostro ultimo album “Mountain Whales”. Stavolta abbiamo pensato di fare qualcosa di totalmente diverso dal solito e un po’ pazzo… Risultato: abbiamo passato 12 ore consecutive a (cercare di) fare cose che mai avremmo potuto immaginare…ci siamo divertiti tantissimo mettendoci alla prova negli sport più diversi, coordinati dall’ormai rodato Lele Marcojanni (che già aveva girato il precedente “Everywhere”). Per ottenere questo tipo di riprese ci siamo muniti di diverse ‘telecamere da casco’, Drift 170 HD, normalmente usate per gli sport estremi, che “Action Cameras Ltd – UK” direttamente da Londra, si è gentilmente offerta di prestarci. Beh…siamo davvero contenti di quello che ne è venuto fuori! Francesca: “…secondo me svegliarsi la mattina e vedere una cosa del genere è un’esperienza meravigliosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita!”
http://www.amycanbe.it/
5. FEDERICO CIMINI – QUESTO E’ IL MIO PAESE [REGIA: SIMONE DANIELI]
Federico Cimini, indossata la giacca militare di Michele – protagonista della storia – si ritrova dentro lo schermo di un televisore di cartone. Delle immagini proiettate gli scorrono addosso, creando una serie di cortocircuiti di visione tra realtà e immagine, tra schermo reale e schermo finto. Il “gioco analogico” è completato dai disegni che illustrano ed evocano le parole della canzone. Lo scorrimento in successione dei cartelli è un’evidente citazione dello storico videoclip del brano “Subterranean homesick blues” di Bob Dylan.
Federico Cimini: Cantautore calabro/italiano. Autore di testi ironici, scanzonati e arrabbiati in cui confluiscono aspetti sociali e critiche alla vita di tutti i giorni. Ha pubblicato due ep autoprodotti, “Non trovo i miei calzini” (2010) e “Canzoni Clandestine” (2012). Nel 2013 esce il suo album d’esordio “L’importanza di chiamarsi Michele”. Prosegue la sua attività dal vivo suonando in giro per tutta Italia.
www.federicocimini.it – www.mkrecords.it
6. BOYZ SLENGA – RELOVEME [REGIA: GIANPAOLO BIGOLI]
Videoclip girato a Parma, narra la storia di questi due giovani che vivono l’amore con tutte le sue sfaccettature.
I BoyzSlenga, gruppo della provincia di Pordenone, nato nel 2007 dalle ceneri di due realtà diverse, Cemento Posse (Rap Old Style) e Anesthesya (Rock). Particolare cosa di questa band è la capacità di mescolare da una parte, l’arte del campionamento, della creazione di Bit in perfetto stile Hip Hop e dall’altra la capacità di suonare musica Live come una vera e propria band. Due album all’attivo, Arte del Riciclo e Rapirata da cui escono tre singoli:Pioggia Sporca, Nero Dentro e Reloveme …
7. DAVIDE BERARDI – CINQUE MINUTI (Chi si accontenta muore) [REGIA: GIANCARLO PAPPONE] Cinque minuti è il video del singolo estratto da “chi si accontenta muore” nuovo disco di Davide Berardi. Nel brano si rivivono le intense emozioni di un addio, come quelle di due amici che si separano su un binario ad una stazione, che si allontanano per cercare di realizzare i propri sogni. E in quegli istanti si vorrebbe fermare il tempo per dirsi tutto quello che non si è avuto modo di dire. Il video è stato girato a Borgo Taccone, frazione abbandonata della provincia di Matera
http://www.youtube.com/watch?v=bPipgDZEHZo
8. FUORI REGISTRO – UN’ESTATE CON LEI [REGIA: MICHELE PIAZZA]
Nuovo video dei Fuori Registro, una delle band più seguite del veronese. La canzone anticipa l’uscita del nuovo album “MA TU LO SAI CHE…”. Il video è stato girato nell’estate del 2012 a Jesolo dal giovane regista Michele Piazza. Puro rock pop Italiano.
I Fuori Registro, nascono nel 1999, nel 2012 esce il loro 1° video ufficiale con la canzone “UN’ESTATE CON LEI” e che anticipa il nuovo album di prossima uscita. Il video supera in pochi mesi le 7000 visualizzazioni.

9. TERRANIMA – BALLA TARANTA [REGIA: CARLO FENIZI]
Band pugliese di taranta, pizzica salentina, folkrock, che da 13 anni fonde la musica popolare con sonorità pop e contemporanee. Il loro obiettivo è creare un genere musicale che fonda passato e presente in maniera più attuale possibile.
Il videoclip narra la storia di tanta gente comune che sente BALLA TARANTA e lascia quello che sta facendo per andare a ballare “questo ritmo antico, sta musica nuova”! http://www.facebook.com/terranimaband –
www.terranima.it
10. ALIENO DI VETRO – SOSPETTO NEO SULL’IRIDE [REGIA: LFZ (G.Aloatti+M.Siro) & BEPPE GROMI
Ignoranza, pregiudizio, paura del diverso generano follie. Ogni forma di diversità viene demonizzata, additata ed emarginata. Ancora oggi come nel passato. Come creature artificiali che, in uno scenario naturale, si trasformano in entità organiche in fuga dalla modernità, così anche l’essere umano per natura cerca se stesso in contrasto con l’ambiente che lo circonda. Omologarsi oppure no?
Alieno di Vetro è il sentirsi isolati, diversi, fragili ma allo stesso tempo rabbiosi e taglienti come il vetro. Da questo stato d’animo, manifesto della band, emergono testi spesso drammatici, intimi, immersi in melodie segnate dalla passione per la new wave dei primi anni ’80 che incontrano le ritmiche sincopate e tribali della nuova elettronica sperimentale.
Nutrendosi di continue collaborazioni e contaminazioni, giocando spesso sui rimandi alla cinematografia ed alle serie tv surreali che tanto affascinano la band, l’ Alieno di Vetro continua il suo percorso musicale elettronico ed alternativo avvalendosi attualmente della produzione artistica di Vicio dei Subsonica
www.alienodivetro.com
11. SULUTUMANA – APPESO per LA LUNA [REGIA: MARCO “RED” FUSARI]
Dal lombardo sul’utumàna, “sul divano” – “APPESO PER LA LUNA”, è il Videoclip scelto per il lancio del nuovo album dei SULUTUMANA dal titolo “NON C’E’ LIMITE AL MEGLIO”. L’album contiene 15 testimonianze del loro percorso artistico che brillano, grazie ai nuovi arrangiamenti e interpretazioni, di una nuova luce. Il video rivela il mondo e l’universo poetico/ musicale dei SULUTUMANA costituito dall’insieme di tanti “mondi piccoli” che dialogano e si intrecciano: dal mondo urbano della città in cui passeggia il cantante, al mondo di provincia di una vecchia fabbrica dismessa dove “suonano” gli altri componenti del gruppo; proponendo all’ascoltatore un viaggio senza meta precisa e senza il peso di inutili bagagli. La canzone d’autore dei Sulutumana nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli, Nadir Giori e Francesco Andreotti decidono di fare della musica la propria ragion d’essere. L’attività “live” è sicuramente la forma d’espressione più autentica ed entusiasmante del gruppo Lariano. La musica dei SULUTUMANA è un sussurro di parole e suoni che non possono lasciare indifferenti.
www.sulutumana.net
12. MELISSA CIARAMELLA – LE RADICI [REGIA: ALESSANDRO MARINELLI]
Un viaggio emozionale che parte da timide insicurezze per esplodere in un’energica rivalsa di passione. La passione per la musica è innata in lei. Melissa aveva/ha la particolarità di bambina balbuziente, per questo si puo’ dire che ha iniziato a cantare prima di parlare. E’ così che nella musica si esprime una voce calda, libera, dolce e decisa.
Primo strumento della sua esperienza musicale il basso. I groove iniziano presto a stare stretti alle esigenze espressive e creative di Melissa, che inizia a spaziare in nuove sperimentazioni fino a diventare compositrice e pluristrumentista. Cresciuta ascoltando artisti del calibro di Joan Baez, Tracy Chapman, Sting, Fiorella Mannoia… plasma attorno a sé un ambiente particolarmente stimolante alla creatività. Suo punto di forza i live, momento in cui, con naturalezza riesce a creare un intimo dialogo tra sé e il pubblico. L’interpretazione in acustico sprigiona l’intensa passionalità che attraversa le note e parole delle sue composizioni; compenetra il pubblico regalando momenti di vera e profonda intesa.
www.melissaciaramella.it
13. ROBERTA CLEO – SENZ’ANIMA [REGIA: GIUSEPPE COLONESE]
Dal singolo “Senz’anima”, uscito la scorsa primavera, il primo videoclip di Roberta Cleo. L’artista cosentina, in collaborazione con il musicista Tiziano Sposato, anticipa l’uscita di un disco attualmente in fase di lavorazione. “Senz’anima”, in vendita su tutti gli store digitali, fa anche parte della compilation del “Promo Contest Zimbalam 2012” distribuita al SuperSound di Faenza e arriva tra i semifinalisti del P.I.V.I (Premio Italiano Videoclip Indipendente).
www.robertacleo.it
14. TRAFFICI LIGHT ORCHESTRA – MANY WORRIES [REGIA: ITALO DRAPERI]
Il video è tratto dal brano Many Worries contenuto nel primo dei quattro EP che andremo a pubblicare quast’anno. La regia è di Italo Draperi già autore di dei due video precedenti: Two Times e I Walk Alone.
15. DNA – DIETRO I VETRI [REGIA: ROBERTO BERTUOLO]
è un estratto dall’album d’esordio “Dettagli” del 2010, in una nuova versione interpretata da Raffaella Chiarle, nuova vocalist della band dal 2011.
dna: band pop-rock nata a Torino nel 2004 da Roberto Bertuolo ed Andrea Coccifero, batterista e chitarrista. E’ un progetto di collaborazioni intorno ai due autori che dal 2004 ad oggi ha portato alla pubblicazione di un album, un Ep ed un singolo.
http://www.myspace.com/dnaonlineband
http://youtu.be/ON0spdtXTcQ
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021
- Annullato il Primavera Sound Festival 2021 - March 2nd, 2021