MalleficaruM: Promo

Veleno mortifero e umore nerissimo: i buoni propositi per il nuovo anno dei madrileni MalleficaruM, ruggiti nel loro stringato promo

MalleficaruM

Promo

(Cd, Autoproduzione)

death metal

_______________

Cinque tracce brumose e terrificanti, in questo promo compatto e oscuro.

Ci si accorge da subito che la qualità della registrazione è tutt’altro che ottima, ma alla fine questo difetto passa in secondo piano anche perché in linea con il clima da messa nera che attraversa il lavoro dei MalleficaruM, diventando quasi parte del gioco.

I brani sono densi e compatti, sembrano registrati durante un esorcismo in uno scantinato. Gli ingredienti sono ben noti e più volte utilizzati, e l’insieme è gradevole nonostante tutto sia esattamente compreso entro l’orizzonte delle aspettative di chi ascolta.

Dopo una partenza disturbata e disturbante con In Nomine Satanas, si passa al sordo muro sonoro di Evocando A La Muerte, che regge bene l’impianto ossessivo del brano.

Interessante anche la terza traccia, Devorador De Almas, scandita da una batteria indiavolata. Nella seconda parte del brano il ritmo diventa qualcosa di curioso e dissonante, una specie di controcanto ironico e maldestro. Parentesi che si apre per poi chiudersi immediatamente scivolando nel cavernoso e spettrale Made In Hell, unico brano con testo in inglese. E in chiusura non sorprende ascoltare lo sporco e appiccicoso Forjando Odio.

Il quintetto di Madrid, nato tra il 2003 e il 2005 e con una storia piuttosto travagliata alle spalle, pare abbia trovato una sua stabilità ed è attualmente in Italia per registrare quello che diventerà il suo disco d’esordio.

http://www.myspace.com/malleficarum

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Default image
Miranda Saccaro
Articles: 176