Malfunk: Randagi Con Un Cuore Enorme

Al servizio della band toscana, il rock italiano (e dintorni) si mobilita per una nobile causa. Da Piero Pelù a Federico Fiumani, tanti i Randagi Con Un Cuore Enorme presenti anima e corpo per sostenere i bambini di ieri, di oggi e, soprattutto, di domani

Malfunk

Randagi Con Un Cuore Enorme

(Cd, SonyBMG)

rock

_______________

malfunk_randagi_con_un_cuore_enormeQui la musica c’entra poco, anche se è di primissima qualità. Quello che conta è il progetto, nato da un’idea dei Malfunk a favore dell’Ospedale Pediatrico “Anne Mayer” di Firenze.

Randagi Con Un Cuore Enorme è il nome dell’iniziativa e vede riunite alcune delle migliori realtà della musica (semi)indipendente italiana chiamate a reinterpretare, secondo gusto e coscienza rockettara, otto brani tratti dall’ultimo lavoro di studio della band fiorentina.

All’appello hanno risposto a gran voce, in rigoroso ordine sparso, Piero Pelù, Federico Fiumani, Andrea Chimenti, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Syria, L’Aura, Marina Mulopulos (Almamegretta), ai quali si aggiungono le impronte sonore di Gianni Maroccolo, Saverio Lanza, Massimo Fantoni, Mario Manzani, Giacomo Castellano, De Spira.

Davvero bravi tutti, indistintamente, senza se e senza ma. Una bella pagina di solidarietà che merita di essere raccontata e sostenuta. Un plauso particolare quindi ai Malfunk e precisamente, visto che stiamo facendo i nomi, a Marco Cocci (voce), Federico “Fefo” Forconi (chitarra), Enrico Amendolia (basso), Ugo Nativi (batteria), i primi ad aprire il loro enorme cuore alla causa del nosocomio fiorentino ed a credere nella possibilità di un mondo migliore.

Gli ultimi articoli di Ivan Masciovecchio

Condivi sui social network:
Ivan Masciovecchio
Ivan Masciovecchio
Articoli: 120