Linea 77, il nuovo disco è un Ep: La Speranza è una Trappola

La Speranza è una Trappola è il titolo dell'Ep dei Linea 77. Che hanno stravolto la loro formazione e provano a stravolgere anche le regole della distribuzione discografica. Guarda il video

linea77_la_speranza_e_una_trappola

Grandi cambiamenti in casa Linea 77. Emiliano è uscito dal gruppo, Dade ha lasciato il basso e ha preso il microfono e una seconda chitarra e un nuovo bassista sono entrati in squadra.

Ma non solo. I Linea abbandonano anche il tradizionale format singolo+album e il nuovo lavoro ha invece la forma un Ep digitale di sei brani.

Il primo, Il Veleno (di cui potete vedere il video integrale in questa pagina) è già disponibile in download gratuito. La Speranza è una Trappola, che dà anche il titolo all’Ep, come accadrà per le altre tracce, viene anticipato da un video e poi subito dopo reso disponibile per il download digitale.

La Speranza è una Trappola trova ispirazione nelle parole di Mario Monicelli, il grande regista scomparso tragicamente nel novembre 2010. Il nuovo lavoro, così come il nuovo singolo, è infatti una citazione delle parole che Monicelli pronunciò durante un’intervista rilasciata a Servizio Pubblico di Michele Santoro, una delle sue ultime apparizioni pubbliche.

Ma i Linea 77 sono anche e soprattutto una vera e propria macchina da guerra che dà il suo meglio nella dimensione live (e i fans lo sanno bene): torneranno in tour a partire dal prossimo febbraio. Appena ne sapremo di più sul calendario vi terremo aggiornati.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177