Lilies on Mars: Dream of Bees

Condivi sui social network:

Dream of bees è il nuovo atmosferico video/singolo delle Lilies on Mars. Il nuovo video anticipa la riedizione dell’album che uscirà nuovamente anche in Italia sotto l’egida dell’etichetta americana Saint Marie Records in collaborazione con l’italiana Long Song Records.

Il disco verrà pubblicato in tutto il mondo a febbraio 2014, il 2014 si annuncia come l’anno che potrebbe consacrare questo duo originario della Sardegna ma che vive stabilmente a Londra.

Il duo Lilies on Mars ha collaborato con Franco Battiato (facendo parte della band dell’artista catanese che ha ricambiato con un featuring nella canzone Oceanic Landscape contenuto nell’album Dot-To-Dot in reissue a febbraio anche in Italia), con il musicista avanguardistico Christian Fennez.

Le Lilies on Mars regalano un sound speciale e magico figlio di suoni retrò, shoegaze, ipnotico e che non mancherà di ricordare bands come Beach House, Tamaryn, Au Revoir Simone, Broadcast e Cocorosie.

Nel video, la cui regia è stata affidata a Daniele Arca, si racconta la storia di una robot umanoide che cerca il significato della sua vera esistenza. Lavora in un call center e comincia a perdere il contatto con l’interazione umana, trovandosi a vagare nella notte e entra in una nuova dimensione, via dalla sua miserabile esistenza. Un video ed una canzone decisamente toccanti.

[youtube id=”Fv63u__i5Vw” width=”620″ height=”360″] 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network: