Le Trio Joubran, dalla Palestina alla conquista del mondo. Guarda il nuovo video

Le Trio Joubran hanno catturato l'attenzione e l'apprezzamento di artisti del calibro di Brian Eno e Roger Waters e - in breve - sono diventai i portavoce degli oppressi di tutto il mondo.

Le Trio Joubran hanno catturato l’attenzione e l’apprezzamento di artisti del calibro di Brian Eno e Roger Waters e – in breve – sono diventai i portavoce degli oppressi di tutto il mondo.

Ora sono alle prese con l’uscita del nuovo album intitolato The Long March, in uscita il 12 ottobre via Cooking Vinyl.

Carry the Earth è il singolo che anticipa l’album e vanta un featuring proprio di Roger Waters. Guarda il video:

 

I fratelli Samir, Wissam e Adnan Joubran girano il mondo in tour da quindici anni ormai, con i loro inseparabili oud. Attraverso la loro musica, celebrano le lotte e le oppressioni delle popolazioni indigene non solo nel Middle East ma in tutto il mondo, e considerano la loro stessa musica parte della lotta dei palestinesi per imporre il proprio riconoscimento e la propria libertà.

Nella storia araba, l’oud (o liuto arabo) è considerato il re di tutti gli strumenti musicali. e i tre fratelli lo suonano come nessun altro. The Long March è il loro sesto album: un punto di riferimento per la band e un nuovo paesaggio sonoro.

L’album è stato prodotto dal parigino Renaud Letang, che ha lavorato con artisti come Jean-Michel Jarre, Mano Chao e Bjork, agli Studio Ferber di Parigi.

Le Trio Joubran: http://www.letriojoubran.com/

[amazon_link asins=’B008US25M0,B07GXNH6LN,B002P9K9DC’ template=’ProductGrid’ store=’rock02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 4a6927fd-c859-11e8-8d96-17d245ce95e1′]

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177