Le Fate Sono Morte: La Nostra Piccola Rivoluzione

Condivi sui social network:

Le Fate Sono Morte

La Nostra Piccola Rivoluzione

(Autoproduzione)

alternative rock

_______________

[youtube id=”l4cpDIFpzeU” width=”620″ height=”360″]

LE FATE SONO MORTESe cercate una band esordiente che proponga del buon rock nostrano, Le Fate Sono Morte, gruppo milanese, fanno al caso vostro. Il loro lp d’esordio, La Nostra Piccola Rivoluzione, è un album riuscito di rock in diverse varianti, pop-rock, grunge rock, il tutto cucito alla perfezione dalla graffiante voce del frontman Andrea.

Le atmosfere dell’album sono rarefatte e delicate, quasi oniriche, che rapiscono da subito l’ascoltatore per il giusto sound.

Come detto, nell’album si trovano tracce più marcatamente rock, come Arriva la neve, In ogni mio sorriso, Senza pace e Niente, ad altre che virano nel pop-rock, come Anime Artificiali, o a vere e proprie ballate, Il Limite. Interessante l’apertura quasi acustica di A parte il freddo, con gli archi che spesso tornano nel disco come in E’ già Settembre, o il rock scattante di Ipnotica.

Le Fate Sono Morte propongono un ottimo rock nel loro album d’esordio. Intriganti, come il loro nome, sono tutti da scoprire. Non ve ne pentirete.

Gli ultimi articoli di Matteo Valeri

Condivi sui social network:
,