Le Anime di Francesco Villani

Il pianista e compositore (collaboratore di Alex Britti e autore delle musiche dell'audiolibro di Saviano) presenta il suo nuovo Cd il 21 maggio al Caffè Letterario (Roma - Via Ostiense, 95)

loc_villani_web

Francesco Villani non è un semplice pianista, bensì un artista poliedrico che passa con disinvoltura dal jazz al pop, dalla pubblicità agli audiolibri.

Classe ’79, comincia lo studio del pianoforte a quattro anni e quello della composizione a tredici. Vince nel 2007 il “PREMIO MUSICA NEWS”, in precedenza vinto da artisti del calibro di Marwin “Smitty” Smith, Robert Fripp, Trilok Gurtu, Kirk Lightsey, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Diane Schuur, Al Di Meola.

Collabora nel 2008 con lo scrittore Roberto Saviano realizzando le musiche dell’audiolibro “ROBERTO SAVIANO LEGGE GOMORRA”, edito da Mondadori.

Molto attivo in vari generi musicali dal Jazz all’Hip-Pop, dalla Classica Al Pop, vanta collaborazioni con artisti come Alex Britti, Roberto De Simone, 99 Posse, Sergio Endrigo, Goran Bregovic e molti altri.

L’8 MAGGIO 2009 esce il suo primo album intitolato “ANIME” prodotto da Alex Britti e Angelo Di Martino per Just1 Records/Universo distribuito da Warner Music Italia srl a Warner Music Group Company; un album SOLO PIANO che è frutto di tutta la sua storia, di tutti i generi che lo hanno attraversato. Comprenderà i brani dell’audiolibro più altri inediti e alcune riletture dei REM, Bruce Springsteen, Elliott Smith, Beck, Nick Drake e Alex Britti.

Francesco Villani presenta Anime
giovedì 21 maggio, ore 22
Roma, Caffé Letterario
Via Ostiense 95
www.caffeletterarioroma.it
ingresso libero

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177