Kayseren: Il Gioco di Regina

Condivi sui social network:

Il Gioco di Regina è l’EP d’esordio dei romagnoli Kayseren, trio rock stoner composto da Filippo Filippini, Alex Romagna e Alessandro Leonardi.

Registrato da Enrico Zavalloni presso l’Atomic Studio di Longiano (FC) e ispirato al capolavoro della letteratura moderna “Alice’s Adventures in Wonderland”, l’EP è un concept che ingloba in tre canzoni le principali influenze della band, dai Queens of the Stone Age ai Soundgarden, passando per Nirvana, Pearl Jam, Ben Harper e i nostrani Verdena. Il tutto cantato rigorosamente in italiano.

Il trio alterna sonorità “dure” a momenti più dolci ed “intimi”. Il moniker deriva dalla parola “kaiserin”, “l’imperatrice”, che nei tarocchi è l’arcano numero 3. Rappresenta la scintilla mentale, la creazione, la realizzazione profonda di se stessi.

Queste invece le sensazioni della band sul concept EP: Alice vive nell’illusione di poter vincere la sua personale partita a scacchi contro la Regina di Cuori, ma nel Paese delle Meraviglie è la Regina a governare, per di più non esiste senso logico, le regole vengono improvvisate e il tempo (il bene più prezioso) non esiste più per nessuno…

 

I Kayseren sono un power trio Alternative/Rock/Stoner formatosi nel 2013 e originario della provincia di Rimini. Il gruppo è composto da Alessandro Leonardi, Alex Romagna e Filippo Filippini.

Kayseren8

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network: