I Daft Punk e Dj Hero

Condivi sui social network:

DJ Hero - Daft Punk VenueLegnano, MI – 14 Settembre 2009 – Per la prima volta in un videogioco, il duo di DJ e produttori vincitori di un GRAMMY® Award, i Daft Punk, daranno il via alla festa con il videogioco di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) DJ Hero™ il prossimo 30 Ottobre 2009. Con oltre 93 mix esclusivi su disco di alcuni dei più importanti artisti di vari generi musicali – dance, pop, rock e hip-hop – i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità come DJ vestendo i panni virtuali del famoso duo e sperimentare le loro inconfondibili sonorità in 11 mix originali, tra cui due “Megamixes” realizzati utilizzando la loro musica. I mix inseriti nel gioco ”featuring” Daft Punk includono i seguenti:

• Daft Punk “Around the World” vs. Young MC “Bust A Move”

• Daft Punk “Da Funk” vs. NASA “Strange Enough ft. Karen O, ODB and Fatlip”

• Daft Punk “Da Funk” vs. Queen “Another One Bites the Dust”

• Daft Punk “Robot Rock” vs. Hashim “Al-Naafiysh (The Soul)” – Produced and mixed by The Scratch Perverts

• Daft Punk “Robot Rock” vs. Queen “We Will Rock You”

• Daft Punk “Short Circuit” vs. Boogie Down Productions “Jack Of Spades”

• Daft Punk “Technologic” vs. Gary Numan “Cars”

• Daft Punk “Television Rules The Nation” vs. No Doubt “Hella Good”

“La partnership con Daft Punk è un’opportunità davvero rara e siamo per questo estremamente onorati di aver lavorato fianco a fianco con loro per la loro integrazione in DJ Hero in un modo così avvincente,” ha dichiarato Tim Riley, Vice President of Music Affairs per Guitar Hero®. “Questa è la prima volta in un videogioco che i fan avranno questo tipo di interazione diretta con Daft Punk e potranno allo stesso tempo sperimentare mix assolutamente inediti che includono alcune delle loro tracce più conosciute. E’ fantastico lavorare con Daft Punk perché essi rappresentano l’essenza della musica elettronica e sono famosi in tutto il mondo per il loro stile unico e la loro musica inconfondibile.”

Partendo dalla meccanica di gioco sviluppata e rifinita con Guitar Hero®, rivoluzionaria nel suo modo di essere totalmente accessibile ma anche per chi lo vuole estremamente competitive, DJ Hero® offre un’esperienza musicale interattiva completamente nuova che consente ai giocatori di guidare la festa e non solo di vivere, ma anche di ascoltare la musica in un modo nuovo. Con oltre 100 canzoni singole, rese in 93 mix unici mai ascoltati o realizzati prima d’ora che mescolano generi di musica diversi tra cui elettronica, pop, rock e hip-hop, DJ Hero offre la più varia ed internazionale collezione di musica mai riunita in un gioco musicale includendo vere e proprie pietre miliari di artisti leggendari. Creato in esclusiva per DJ Hero, il controller a forma di piatto immerge i fan nell’autentica cultura DJ mentre utilizzano e controllano le varie tecniche del DJ tra cui quella dello scratching, del blending, del beat matching e del sampling, lasciando spazio all’espressione creativa con una varietà di effetti e campioni scelti dal giocatore, trasformando così un volto in mezzo alla folla nell’anima della festa.

DJ Hero è sviluppato da FreeStyleGames per il sistema di gioco Xbox 360® video di Microsoft, per PLAYSTATION®3 e PlayStation®2 e per il sistema Wii™ di Nintendo.

Per ulteriori informazioni su DJ Hero, è possibile consultare i siti djhero.com, facebook.com/djhero e twitter.com/djhero.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.