Foja: recensione di Miracoli e Rivoluzioni

I Foja risultano essere uno dei migliori gruppi sfornati dalla bella Napoli e questo nuovo disco - Miracoli e Rivoluzioni - lo conferma.

Foja

Miracoli e rivoluzioni

(Full Heads)

newpolitan sound

__________________

Raffinati e delicati. Potremmo considerarli cosi i Foja dopo l’ uscita del nuovo album intitolato Miracoli e rivoluzioni. La band partenopea anche questa volta vuole mettere le cose in chiaro presentando un disco di ottima qualità.

In questo nuovo capitolo Sansone e soci propongono un album che vanta la presenza di canzoni che riescono a farti sia ballare che scatenare mentre altre ti suggeriscono di sederti e meditare. Miracoli e rivoluzioni è un disco, insomma, che si fa ascoltare in diversi stati d’animo proprio perché le emozioni che ti fa provare sono diverse.

L’ album si apre con i giri di chitarra di Nunn’ e ancora fernuta e prosegue con la bellissima Duje comme nuje. Il momento migliore però, almeno per il sottoscritto, è sulle note di Stella, questa, una traccia che ha il potere di trascinarti in un intenso momento di riflessione.

Nel disco è  presente anche la stupenda ‘A Mano e ‘D10S, una  canzone suonata con Alejandro Romero e dedicata al grande campione nonché icona di Napoli Diego Armando Maradona.

https://youtu.be/Su0hg5ggozo”>https://youtu.be/Su0hg5ggozo

 

L’ album è interessante e va ascoltato per due motivi: i Foja sanno come creare musica di qualità e infine Miracoli e rivoluzioni è tra i dischi migliori di questo 2022.

Non solo.

Il gruppo con questo album spiega ancora una volta perché è pilastro di  un sotto-genere conosciuto da alcuni anni come Newpolitan Sound.

Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi, dove vuoi, ad altissima qualità!


Gli ultimi articoli di Vincenzo Scillia

Condivi sui social network:
Vincenzo Scillia
Vincenzo Scillia
Articoli: 13