Favonio: Funghi

Gioca col sesso, con le parole, con i suoni e con le voci. Divertente ed esplicito. È il funkeggiante e travolgente Funghi, il primo singolo estratto da Parole in primo piano, l’ultimo album dei foggiani Favonio

Gioca col sesso, con le parole, con i suoni e con le voci. Divertente ed esplicito. È il funkeggiante e travolgente Funghi, il primo singolo estratto da Parole in primo piano, l’ultimo album dei foggiani Favonio in cui la band ha voluto trasformare in canzoni nove liriche tratte dal libro di Alba Avesini “Poesie e filastrocche”.

E Funghi è proprio una filastrocca per adulti: il racconto per immagini, rime e metafore di una notte di passione che Paolo Marrone, frontman e cantante del gruppo, interpreta con una ironica e inconfondibile Petra Magoni.

[youtube id=”tqp2Gp1ijc” width=”620″ height=”360″]

Funghi, che originariamente apparteneva ad un ciclo di liriche erotiche concordate con il pittore Luigi Scapini, è stata anche la colonna sonora della mostra di Sergio Staino “La povera Fiammetta – Erotic drawings by Sergio Staino”, ovvero “Con l’arrivo della vecchiaia dell’artista, il porno diventa erotismo”, che si è tenuta il 5 e 6 giugno al Casinò di Sanremo in occasione della rassegna “Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore” organizzata dal Club Tenco.

favonio-funghi

FUNGHI

(parole: Alba Avesini – musica: Paolo Marrone/Lucio Pentrella/Mimmo Petruzzelli)

Con la partecipazione di Petra Magoni (voce)

Paolo Marrone (voce)

Mimmo Petruzzelli (kazoo, sax alto, ten e bar)

Lucio Pentrella (chitarre)

Giuseppe Guerrieri (batteria)

Giovanni Mastrangelo (basso)

Stefano Capasso (organo)

Piernicola Morese (percussioni)

Antonello Del Sordo (tromba)

Michele Carrabba (sax tenore)

Taketo Gohara (drum machine)

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177