Eterea Post Bong Band: Epyks 1.0

Interazione musicale tra passato, presente e futuro. Eterea Post Bong Band: non lasciatevi ingannare dal nome. Sono seri

Eterea Post Bong Band

Epyks 1.0

(Cd,Trovarobato)

Rock

________________

eterea-post-bong-band-epyks1Gli Eterea Post Bong Band sono la dimostrazione vivente che, volendo, pur utilizzando tutto il passato e la tradizione musicale italiana, è possibile concepire e realizzare prodotti nuovi ed originali, innestando sapientemente l’Italia sonora, con schegge di suoni e sonorità provenienti dal resto del mondo. Epyks 1.0 indica che siamo davanti al primo di, almeno, due episodi (devo sinceramente dire che l’uso smodato di terminologie web, 1.0 il vecchio, 2.0 il nuovo, inizia ad irritarmi, ma è un mio problema).

Gli EPBB, attingono buona parte della loro ispirazione dal genere musicale italiano più apprezzato e conosciuto dal mondo intero, le colonne sonore. Sarà banale ma è cosi, e mi sembra una mossa intelligente, forse non nuova, vedi Calibro 35, ma dando un significato completamente diverso all’operazione. Infatti, a differenza dei cultori delle colonne sonore dei polizieschi anni ’70, in epyks 1.0, i suoni si arricchiscono di chitarre frippiane ed elettronica inglese legata al pop più bello, ma anche di musica circense e bandistica.

Un bel disco che non stanca e che ad ogni ascolto ti fa trovare qualcosa di nuovo da scoprire.

Gli ultimi articoli di Antonio Viscido

Condivi sui social network:
Antonio Viscido
Antonio Viscido
Articoli: 101