Catlong: Better Find A Girl

Troppo breve Better Find A Girl, allegro e corposo mini cd dei lombardi Catlong, che lascia con la voglia di ascoltare di più

Catlong

Better Find A Girl

(Cd, Autoproduzione, 2008)

fantasy rock

_______________
Tre nuovi brani per il quintetto di Cologno Monzese, ritratto in versione cartoon, in veste decisamente stralunata, sulla copertina di Better Find A Girl, che arriva a quattro anni e cinque album dalla formazione del gruppo, avvenuta nel 2004.

Un lavoro gradevole, energico, divertente, una nuova tappa in quattro anni di intensa attività, sia in studio sia dal vivo.

Le tracce di Better Find A Girl si distinguono per il loro suono pieno e corposo, per le melodie coinvolgenti e soprattutto per una palpabile atmosfera gioiosa che rende il seppur brevissimo disco una amabile parentesi.

Si va dalle schitarrate di Catwalk, intensa e a tratti quasi caotica, alla tagliente Pray For You, per arrivare poi a quella piccola strampalata perla che è My Cocaine, in cui il filo rosso è un pianoforte spigoloso e indiavolato, per un brano sognante e surreale che chiude il disco con un tocco insieme aspro e spensierato.

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Miranda Saccaro
Articoli: 176