Attribution: Woman

Condivi sui social network:

Nel nuovo videoclip degli Attribution, Woman, due tangheri danzano sul rock-blues sanguigno del power trio bergamasco in un tributo alla femminilità che nasconde una sorpresa finale.

[youtube id=”xNTNdX1i42Q” width=”620″ height=”360″]

Woman è il nuovo videoclip degli Attribution, secondo singolo tratto dal disco d’esordio Why Not.

Il clip è stato realizzato da Mauro Mazzola (riprese), Andrea Farinotti (montaggio) e Gabriele Bossi (sceneggiatura) e vede il power-trio bergamasco nelle vesti di tre addetti ai lavori cinematografici – un regista, un produttore e uno sceneggiatore – che effettuano un provino ad una coppia di ballerini di tango per la scena di ballo di un film a cui stanno lavorando.

L’atmosfera è spoglia e decisamente d’antan, fra bombette, sigari e bretelle, ma ad emergere è soprattutto la sensualità del ballo dei due, che rapisce anche un uomo delle pulizie al lavoro in quel momento.

Il videoclip di Woman è un tributo alla femminilità e al femminile in tutte le sue possibilità, tanto che il provino si concluderà in maniera del tutto inaspettata. Ma è anche un tentativo coraggioso di unire le sonorità elettriche e decisamente blues del brano alle movenze felpate di due tangheri, in un gioco di rimandi fra erotismo, ritmo e carnalità.

attribution

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network: