Arcade Fire tra gli headliners del Primavera Sound 2014

Condivi sui social network:

arcade fire primavera sound 2014

Gli Arcade Fire faranno parte della line-up della prossima edizione del Primavera Sound Festival 2014 di Barcellona e sarà l’unica esibizione della band in Spagna per l’anno 2014.

La band canadese è diventata una delle realtà musicali più seguite a livello mondiale, senza mai perdere d’occhio la sua identità e il suo stile inequivocabile.

Gli Arcade Fire presenteranno il quarto album Reflektor, la cui uscita è stata preceduta da una campagna promozionale alquanto inusuale che ha previsto azioni urbane, messaggi criptici e concerti segreti sotto pseudonimo. Questo nuovo disco, prodotto da James Murphy, mente degli LCD SoundSystem e dell’influente etichetta DFA, segna un momento decisivo di cambiamento nel loro sound, che si discosta dalle sonorità epiche e oscure per avvicinarsi a ritmi disco e a certe peculiarità new wave.

Il nome degli Arcade Fire è apparso ieri, lunedì, su un cartellone di grandi dimensioni in Portal de l’Àngel, una strada principale del centro di Barcellona, senza alcun preavviso da parte dell’organizzazione del festival. Questa iniziativa segue la stessa strategia che gli Arcade Fire hanno utilizzato nel rilasciare dettagli sul loro album. Durante il giorno il senso di mistero è stato palpabile e si è presto diffusa la notizia attraverso i Social Network.

Con la conferma ufficiale della presenza degli Arcade Fire è quindi stato rivelato il secondo nome del cartellone 2014 del festival, che per ora ha svelato solo gli headliner Neutral Milk Hotel.

Altra info utili e un breve riepilogo. Heineken sarà lo sponsor ufficiale dell’evento per il secondo anno di seguito. Questa sarà la quattordicesima edizione del festival barcellonese, che si terrà dal 29 al 31 maggio presso la solita location del Parc del Fòrum. L’abbonamento è in vendita al prezzo di 160 euro fino all’8 Gennaio, dopodiché il prezzo salirà a 175 euro.

Al momento non sappiamo se gli Arcade Fire saranno anche all’edizione di Oporto, che si svolgerà una settimana dopo.

[youtube id=”7E0fVfectDo” width=”620″ height=”360″]

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network: