And Also the Trees, la storica band post-punk arriva in Italia

And Also the Trees, un nome storico per tutti gli amanti del post-punk, wave e dark-goth: arrivano in Italia per due imperdibili concerti

 

AND ALSO THE TREES

And Also the Trees, un nome storico per tutti gli amanti del post-punk, wave e dark-goth: arrivano in Italia per due imperdibili concerti.

La band inglese, nata nel 1979 in un villaggio del Worcestershire, è riuscita a far convivere le influenze provenienti dall’ideologia post-punk con quelle del paesaggio e dall’ambiente rurale. Nel 1981 Robert Smith rimane molto colpito dalla loro musica e li invita ad accompagnarli per tutto l’intero tour come band di supporto dei The Cure. Sempre grazie ai The Cure, in particolare a Lol Tolhurst, gli And Also The Trees pubblicano il loro primo singolo “Shantell” e nel 1984 il loro primo album “And Also The Trees” a cui seguirà una vivida produzione artistica.

L’ultimo album Hunter Not The Hunted è fresco di stampa, uscito a marzo 2012, e si presenta essenzialmente originale e complesso, ma non ostico. Il nuovo concept mostra un’ombrosa bellezza e un’intensa qualità dei brani, ispirato ad una magia particolare che ha preso vita durante alcune recenti apparizioni live. Grazie a una commistione tra musica e letteratura e la “creazione” di un suono cupo, anticommerciale, lirico ed intriso di tematiche pagane gli And Also The Trees hanno saputo sopravvivere allo scorrere del tempo producendo lavori di raffinata bellezza, tanto da essere annoverati tra i padri fondatori della scena dark.

Gli And Also and the Trees saranno il 25 maggio a Mocalieri (Torino), all’Audiodrome, e il giorno dopo, sabato 26 maggio, all’Init di Roma, dove saranno in buona compagnia di Avant Garde e A Silent Noise (ingresso € 15).

 

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177