Airway: Aldilà

Aldilà è il 4° album degli Airway, il 6° lavoro in studio in 10 anni di attività. Aldilà nei suoni come nei testi vuole far trasparire la ricerca verso "l'oltre", un tendersi verso un viaggio in verticale, nella profondità di ognuno di noi.

“La malinconia ha una connotazione totalmente diversa dalla tristezza; questo disco è malinconico, è come quando sorridi appena, ricordandoti di qualcosa ormai passato e che, probabilmente, ritroverai in un altro luogo ed in un altro tempo”.

[youtube id=”OoaLD1vyVyo” width=”620″ height=”360″]

Aldilà è il 4° album degli Airway, il 6° lavoro in studio in 10 anni di attività.

Aldilà nei suoni come nei testi vuole far trasparire la ricerca verso “l’oltre”, un tendersi verso un viaggio in verticale, nella profondità di ognuno di noi.

Una ricerca voluta anche nei suoni grazie all’uso di strumenti mai usati dalla band come il tabla, l’armonium o il flauto bansuri provenienti da quella terra lontana e profumata che è l’India.

Sperimentazioni e viaggi che hanno portato ad una lunga gestazione per “Aldilà” dando, però, vita ad un’alchimia particolare prima tra le parti della band (i suoi componenti) e poi tra i suoi ospiti: Nicola Manzan e Ricky Bizzarro.

Dopo un assaggio di Aldilà sul placo principale dell’HOME festival, gli Airway porteranno il loro disco live sul palco del New Age Club per il party release il 23 ottobre.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177