Valery Larbaud: Il Terzo Principio Della Dinamica

Con follia e necessaria disperazione i Valery Larbaud pubblicano Il Terzo Principio Della Dinamica, un album di protesta contro la “bassezza del nostro paese”

Valery Larbaud

Il Terzo Principio Della Dinamica

(Cd, Greybunnyrecords)

alternative rock, cantautorato rock sperimentale

_______________

Valery Larbaud- Il Terzo Principio Della DinamicaIl Terzo Principio Della Dinamica è il nuovo album dei Valery Larbaud, una band che è riuscita ad unire tutti i generi musicali, passando dal rock teatrale, al rock d’autore, al cantautorato, al dark-soul & blues, un po’ intimista ma con accenni pop. Insomma un po’ di tutto e il contrario di tutto perché il loro è un genere che non si riesce ancora a classificare.

Lo stesso titolo Il Terzo Principio Della Dinamica provoca un certo impatto ma è la loro musica che colpisce ancora di più. Una lirica caratterizzata da sonorità di chitarre, batterie pulsanti e sbilenche, note di pianoforte, una voce che alterna timbri isterici ed evocativi e testi ripetuti fino all’esasperazione.

Il disco contiene 9 tracce. Tutti i brani sono stati creati per provocare una reazione nell’ascoltatore (proprio come il terzo principio della dinamica), affrontando temi politici e personali con grinta e necessaria disperazione. La stessa band si fa portavoce di tutta la rabbia e la malinconia di un paese in declino e pieno d’incertezze.


Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni

Condivi sui social network:
Sonia Mengoni
Sonia Mengoni
Articoli: 45