The Main Street Gospel: Love Will Have Her Revenge

Se il buongiorno si vede dal mattino, la giornata che si prospetta con questo Love Will Have Her Revenge dei The Main Street Gospel, si preannuncia davvero favolosa. Stoner rock e psichedelia con lo zampino dei The Black Keys

The Main Street  Gospel

Love Will Have Her Revenge

(Cd, Tee Pee Records)

stoner rock, psichedelia

________________

recensione-The Main Street Gospel- Love Will Have Her RevengeThe Main Street Gospel: si conosce poco di questa band proveniente da Columbus (Ohio), formatasi nel 2005 e con in formazione Barry Dean, già nei The Brian Jonestown Massacre.

La cosa certa, che si percepisce già da un primo ascolto di questo Love Will Have Her Revenge, è che la band subisce forti influenze dalla psichedelia e dallo stoner rock più classico.

In Love Will Have Her Revenge è vivo più che mai lo spirito di band come The Birds o Creedence Clearwater Revival, ma si nota anche il tocco dei The Black Keys, produttori di quest’album.

In I Won’t Be Stayin’ il suono si fa più lisergico, sembra di essere fra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70. Psichedelia pura e un cantato magistrale di Dean coinvolgono sempre più. Fool’s Gold ha invece atmosfere più improntate al classic rock di Neil Young.

Una delle uscite più calde di questa fine d’estate per tutti gli appassionati dei suoni d’America.

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Default image
Fabio Busi
Articles: 372