Samuel Katarro: Beach Party

Assurdità acustica ed emozione travolgente per un disco davvero sui generis.

Samuel Katarro

Beach Party

(Cd, AngleRecords)

surf, rockability

_______________

katarroBeach Party è senza dubbio un disco strano, fuori dagli schemi normali della musica e assolutamente e incredibilmente non etichettabile. Samuel Katarro è il progetto solista di Alberto Mariotti, chitarrista e cantante di alcuni gruppi dell’area pistoiese.

Il Cd contiene undici tracce, tutte uniche e strane nella loro particolarità. In questo disco Samuel Katarro recupera le sonorità del noise rock, tinteggiandolo di folk e blues. Questo lavoro proietta l’ascoltatore in una  dimensione musicale totalmente acustica, fatta solo di chitarra e voce. Una voce particolare, fuori dagli schemi, gracchiante e arrabbiata.

Il disco rischia di risultare monocorde, ma è apprezzabile l’indiscussa voglia di uscire dagli schemi, di produrre un lavoro unico nella sua particolarità e nella sua struttura musicale.
E’ una musica pazza, libera e totalmente furiosa, nel senso buono del termine se esiste.

Va a gusti. Non è certo un Cd per orecchie deboli abituate alle ballate e nemmeno per darkettoni incavolati con le loro chitarre. Ma vale la pena dargli una possibilità. “O famo strano” a volte convince.

Gli ultimi articoli di Antonia Botte

Condivi sui social network:
Antonia Botte
Antonia Botte
Articoli: 6